Smalti: il sole sulle unghie

Redazione Pubblicato il 30/07/2018 Aggiornato il 30/07/2018

Giallo, corallo e rosso le nuance top da sfoggiare sulle unghie, in tutte le loro sfumature! Mentre la nail art diventa tribale

Pronails

Quest’estate le mani torneranno a essere protagoniste indiscusse del look. Abbandonate le mezze misure e i colori freddi e metallizzati della scorsa stagione, in spiaggia le unghie si faranno notare, glossy e super-colorate. La scelta è ampia e abbraccia un ventaglio di nuance calde, perfette anche per i piedi.

Effetto glossy

«L’estate 2018 vedrà il trionfo delle tonalità più sature e piene della terra e delle sue mille sfumature: dalla sabbia del deserto alle rocce dei canyon, fino ai riflessi vibranti del tramonto. Via libera quindi a tutta la gamma dei “rossi” (terracotta, arancio, corallo, ciliegia e rame) e dei gialli (ocra, sabbia e cammello). Da indossare su unghie medio/lunghe dalla forma squoval, a mandorla» spiega Monica Mistura, art director di Ladybird House. Non mancheranno i colori più pop e zuccherini. Di grande appeal, perché ricco e luminoso, c’è il fragola, ma anche il pesca, il mango, l’albicocca e l’anguria dal finish lucidissimo. L’effetto glossy, infatti, continua a dettare tendenza grazie ai top coat che, anche a casa, regalano il risultato di una manicure professionale.

Profili gioiello e disegni etnici

Anche sul fronte della nail-art, le proposte in linea con i trend del momento sono tante, sia minimal che più opulente. Tra le prime vanno sicuramente ricordate i “profili gioiello”, molto facili da realizzare. «Per rendere questo trend più accessibile e portabile, invece di strass e brillantini basta dipingere due lunette di colore diverso che si incontrano appena sotto la cuticola» spiega Madeline Poole, color global ambassador di Sally Hansen. Le fantasie più eccentriche si rifanno, invece, al mondo tribale. Lo conferma Monica Mistura: «Quest’estate la nail art sarà ispirata alle texture e alle trame di Middle East, Sud America e Africa, tra simboli etnici e decori a effetto henné».

In salone

«Una delle ultime novità in fatto di formule riguarda i gel da ricopertura: si tratta di gel trasparenti che permettono di rinforzare e proteggere le unghie per settimane. L’applicazione e la rimozione (in soli 10 minuti con un solvente) vengono fatte in salone sulle unghie nude mentre, a casa, si può stendere il colore di smalto preferito e cambiarlo ogni volta che si desidera, mantenendo sempre una base perfetta e brillante. Per quanto riguarda gli effetti più nuovi potremo giocare mixando finish crème (perfetti per le tonalità dei gialli e dei rossi) con i più luminosi shimmer (rame e sabbia perlata)» conclude Mistura.