15/05/2023

Nail art: vince la brillantezza

Alberta Mascherpa Pubblicato il 15/05/2023 Aggiornato il 15/05/2023

Nei colori più tenui oppure vestite di toni vitali e intensi. Quello che conta è che le unghie della bella stagione scintillino al sole 

nail art scintillante

Il mood primaverile è contagioso. Aria tiepida, sole e luce intensa mettono non solo allegria e vitalità ma anche una straordinaria voglia di cambiare e rinnovarsi.

In tema di manicure si declina in nuove tendenze che puntano tutte in un’unica direzione: la brillantezza di smalti che scintillano sotto i raggi in un gioco di luci che impreziosisce la mano.

Effetto Barbiecore

Dalle passerelle al beauty, il rosa trionfa. Il colore più cool della primavera/estate 2023, grazie anche all’attesissimo film dedicato a Barbie, la bambola più famosa del mondo, si declina in infinite versioni per soddisfare ogni preferenza in tema di manicure. Le blush nails, ad esempio, conquistano le più romantiche e discrete, amanti di rosa tenui e soffusi che richiamano sulle unghie le sfumature delle polveri date sulle guance. Chi ama invece toni più decisi può puntare su una nail art rosa shocking ad effetto shade che porta con la fantasia verso spiagge assolate. Per realizzarla servono due gradazioni di smalto pastello fluo, una leggermente più chiara dell’altra come ad esempio un bubble gum e un fucsia, da applicare accostandole tra loro così da ricreare un effetto sfumato al centro dell’unghia.

Prova la lipgloss manicure

Il rosa, nelle sue tante e raffinate versioni nude, è perfetto anche per la lipgloss manicure che sceglie la brillantezza per dare carattere alle unghie, senza eccessi di colore. Si stende in un doppio strato su unghie che, proprio per la discrezione del colore, possono permettersi di essere anche piuttosto lunghe, meglio comunque se con una forma a mandorla che asseconda la dolcezza della scelta in tema di colore. La declinazione più trendy di rosa? Il glazed lilla, un lilla glam dal finish perlato e brillante.

Per unghie che scintillano

Una brillantezza ancora più strong è quella che si ottiene con l’effetto flakes regalato da una miriade di pagliuzze scintillanti che brillano al sole regalando un tocco estroso al look. Realizzare questa manicure è semplice; basta procurarsi le piccole scaglie di glitter in fiocchi che si possono acquistare on-line oppure nei negozi specializzati e applicarle sopra lo smalto, quando non è ancora asciugato. Possono essere glitter in nuance con il colore dello smalto oppure multicolore ma non vanno dimenticati i glitter argentati e dorati che impreziosiscono qualsiasi tono di smalto. E per chi non sa scegliere resta sempre la mismatched manicure che mescola sulla stessa mano colori ed effetti diversi in un incontro che non manca di divertire e a volte di stupire.