05/09/2019

Nail art: la french manicure si rinnova

Alberta Mascherpa Pubblicato il 05/09/2019 Aggiornato il 05/09/2019

Resta sempre sulla cresta dell’onda ma con piccole varianti di forma e colore che la rendono super trendy. La french manicure è amatissima anche dalle star

nuova french

È un classico intramontabile. Ma se la french manicure continua a piacere, stagione dopo stagione, è perché sa rinnovarsi per conquistare un’allure più fresca e vivace. E anche perché a decretarne il grande ritorno, se mai fosse sparita, sono le star che la scelgono come look di tendenza. Il caso più recente? Quello di Bella Hadid che in vacanza in Grecia ha postato foto di un’insolita french dall’estrosa punta serigrafata.

Nella versione di tendenza poi la french abbandona le unghie squadrate puntando su una forma a mandorla, affusolata e decisamente più femminile.

Nuovi abbinamenti di stile

I colori? Possono essere sempre gli intramontabili abbinamenti di rosa nude con il beige o il bianco candido per le lunette che nelle versioni più discrete sono sottili, decisamente poco visibili. Il modo più semplice comunque per portare aria nuova nella french è quello di sostituire la tradizionale combinazione rosa-bianco con lunette dai colori più vivaci e decisi che dal rosso possono arrivare ai toni fluo, dal blu fino al nero: il contrasto è netto in questo caso e il consiglio è quello di non esagerare con la lunghezza delle unghie perché l’insieme non risulti eccessivo.

Interpretazioni di tendenza

La french più glamour per l’estate? Si chiama baby boomer e prevede che i due colori scelti anziché essere ben divisi tra loro si fondano in un effetto sfumato, discreto ma al tempo stesso originale. Chi invece vuole un tocco scintillante può decidere di sostituire il classico bianco con uno smalto color oro o bronzo. In alternativa si può mettere un brillantino, un cristallo colorato o comunque un’applicazione scintillante su una sola unghia creando un’accent nail di grande effetto.

La variante “inversa”

Fa sempre tendenza poi la french inversa dove anziché evidenziare la lunetta si sceglie di dipingere con il bianco, o comunque con un colore contrastante, la base dell’unghia. Avete mai provato poi la cuticle nails? È un’ulteriore variante della french dove lo smalto bianco viene applicato in uno strato sottilissimo lungo tutto il contorno dell’unghia.