15/04/2024

Nail art: il colore trionfa

Alberta Mascherpa Pubblicato il 15/04/2024 Aggiornato il 15/04/2024

I nuovi trend accolgono le prime giornate di sole intenso con un grande ritorno delle nuance più vitali, declinate in chiave morbida oppure più accesa in base alle preferenze 

SUNNY JUICY NAILART

Con la bella stagione e con il sole è tornata la voglia di colore e di vivacità. Nel trucco e anche sulle unghie che per la primavera inoltrata scelgono di interpretare in chiave trendy le classiche sfumature di stagione, passando dalla discrezione elegante delle tonalità pastello alla vitalità vibrate delle nuance più accese.

Nel segno del sole

I colori più trendy sono quelli che annunciano l’arrivo della bella stagione e dei suoi frutti più succosi. Il rosso delle ciliegie per chi ama le tonalità più accese, il verde delle foglie nel loro massimo splendore e il rosa declinato nelle nuance più dolcemente gourmand come l’albicocca dal chiarore leggermente dorato e il pesca. La nuance più di tendenza, il Peach Fuzz, colore Pantone 2024, diventa più luminosa e vitale per l’estate spruzzata con pagliuzze iridescenti che brillano sotto il sole.

I glitter dagli effetti olografi rendono più trendy anche altre tonalità tipicamente estive come il succoso arancio e il luminoso corallo.

Ancora pastello

Non smettono di piacere anche per la primavera le tonalità pastello, scelta calibrata e armoniosa per chi anche sulle unghie predilige un’eleganza morbida e soffusa. Il lilla e il rosa appena accennato, ma anche l’azzurro tenue e il giallo ultra-soft regalano una manicure che, pur nella sua discrezione, non risulta mai sotto tono. E che si adatta perfettamente a tutte le mani e a tutte le occasioni, ma anche alle più diverse interpretazioni. Le nuance pastello si possono infatti giocare sulle unghie in inedite French manicure oppure nella versione ombrè, con sfumature di vari toni, che continua a fare tendenza.

Diritto e rovescio

La nail art più trendy di stagione? Si ispira al mondo dello sport, in particolare al tennis, ma in chiave glam. I toni da scegliere per realizzarla spaziano dall’eleganza del verde ottanio, all’esuberante vivacità del rosa spruzzato di glitter per chi ama unghie che non passano inosservate, dalla delicatezza del lilla alla morbidezza del rosa per chi predilige lo charme della discrezione. Qualunque siano i toni scelti, il punto di forza della manicure dedicata allo al tennis sta nel realizzare piccole decorazioni a tema come palline e racchette che danno uno sprint alle unghie catturando l’energia e la vitalità dello sport più amato del momento.