Nail art, dimmi che colori scegli…

Redazione Pubblicato il 26/08/2017 Aggiornato il 26/08/2017

... e ti dirò chi sei. Perché la scelta del colore da regalare alle unghie rispecchia il carattere e il modo di essere di una donna

Crystalnails Italia

Nuance trasparenti

La donna che li preferisce è attenta a come le mani si presentano. Perché c’è una grande differenza tra il non avere nulla sulle unghie e il vestirle con uno smalto, sia pur trasparente. Questo semplice tocco di lucentezza fa apparire subito la mano più curata, ma solo se la manicure è impeccabile.

Gli smalti trasparenti stanno bene con le unghie corte e pulite, senza cuticole visibili.

I toni “nude”

Beige e rosa cipria, sabbia e biscotto. La scelta dei “nude” sulle mani denuncia la voglia di apparire discrete, anzi quasi di non farsi notare. È questo il look preferito da donne eleganti e sobrie e da chi pur non avendo mani bellissime ne ha particolarmente a cuore la cura. Anche con questi toni è preferibile portare le unghie piuttosto corte, in una forma naturale.

Il bianco

La manicure con uno smalto total white è molto impegnativa, sia per la stesura, che deve essere fatta con cura, sia per il mantenimento. In genere il bianco è la scelta preferita delle ragazze più fashion: il consiglio è di evitare però questo colore se si “mangiano” le unghie perché ne evidenzia la forma corta e allargata.

La gamma dei rosa

Le sfumature di questo tono sono moltissime e anche i significati che nascondono possono essere diametralmente opposti: toni chiari e pastello si accostano a personalità solitamente romantiche e sognatrici mentre le tonalità più accese, tendenti al fucsia, sono preferite dalle donne più audaci e intraprendenti.

Il rosso fuoco

È il colore più poliedrico: piace alla donna in carriera che cerca in questa tonalità un punto fermo e deciso, alla ragazza che vuole sentirsi grande. Errore associarlo solo alla passione: la scelta di questa nuance nasconde anche una ricerca del classico, della raffinatezza e dell’eleganza senza tempo.

L’arancio

Un colore vivace ed estroso, tipicamente estivo che diventa ancora più brillante con la luce piena del sole e si abbina alla perfezione con l’abbronzatura. È la scelta d’elezione delle donne allegre e vitali che amano l’estate e tutto l’anno sognano di stendersi al sole.

Dal viola al bordeaux

I colori di una manicure elegante e raffinata, preferiti dalle donne che antepongono classe e charme ad ogni altro motivo di scelta. Attenzione però che vanno indossati solo se le mani sono impeccabili e applicati con cura su tutta l’unghia, ben vicino alle cuticole.

Il nero

Piace alle donne moderne e decise che scelgono questo colore anche nell’abbigliamento e nel make up del viso. È un tono forte e di grande personalità che non ammette mezze misure: si porta con le unghie cortissime oppure al contrario lunghe e aggressive.

I toni elettrici

Sono i preferiti dalle ragazze giovani, audaci e intraprendenti che amano osare nella vita e scelgono di non passare inosservate puntando su un abbigliamento e su una manicure che si fa notare per la vivacità dei colori, l’originalità delle fantasie e dei decori.

Gli effetti glitterati

Le donne che prediligono le tonalità impreziosite da paillettes luccicanti amano la notte e la vita mondana. Attenzione comunque a non esagerare con la lunghezza delle unghie perché lo scintillio non rischi di sembrare eccessivo.