La nail art che esalta l’abbronzatura
L’estate è sinonimo di colore e fantasia. Anche nella manicure che sotto il sole libera la creatività con nail art originali che esaltano a pieno la tintarella
Smalti vitaminici e frizzanti ma anche nuance appena accennate che dal bianco arrivano al burro. Brillantezze decise e accenni dorati.
La manicure di fine estate propone una gamma completa di soluzioni diverse ma con un denominatore comune: valorizzare la tintarella ottenuta e regalare un tocco extra di glamour al look del rientro.
Nel segno del sole
Arancio, corallo e rosa guava sono i toni perfetti per esaltare il colorito del sole. Si portano sulle unghie corte e squadrate ma non stonano neppure su una manicure dalle lunghezze più decise. Scelti con un finish brillante danno brillantezza alla tintarella; chi preferisce l’effetto mat può indossare questi toni estivi su unghie corte facendo attenzione però che il colorito delle mani non sia troppo scuro altrimenti c’è il rischio che l’insieme diventi grigio e spento. Via libera anche agli smalti oro e bronzo metallizzato che regalano manicure preziose.
Un rientro con stile
Niente paura per chi ama i colori chiari. Le sfumature minimal sono sempre eleganti e sofisticate, adatte anche per chi è già rientrata in città. Le coconut milk nails, ad esempio, vestono le unghie con un raffinato accordo bianco lattiginoso, cremoso e leggermente opaco, che ricorda il latte di cocco. Soft e raffinato anche l’accordo morbido delle Butter Yellow Nails che impreziosiscono le unghie con uno smalto in un tono giallo burro, vitale e insieme delicato, perfetto sulle mani abbronzate. Da provare infine, per chi predilige uno stile minimal-chic, le watery nails che prende ispirazione dalle cangianti brillantezze del mare in una giornata di pieno sole vestendo le unghie con smalti semi-trasparenti in nuance acquatiche come l’azzurro e il turchese. Sempre in tema di azzurro da provare infine il Baby Blu, un pastello nel colore del cielo, perfettamente coprente e leggermente opaco.
Con grande intensità
Non mancano nemmeno i toni scuri, vibranti e profondi. Le Nightshade Nails puntano sulle note intrigati e sensuali del viola in tutti i suoi accordi, dall’ametista al melanzana, dal mirtillo al prugna fino al porpora, da indossare preferibilmente su unghie corte perché l’insieme non risulti troppo eccessivo. Resta di tendenza anche il burgundy, un rosso scuro dal forte impatto mentre chi preferisce toni scuri ma comunque morbidi e “dolci” può optare per il marrone cioccolato, il caffè e il caramello da portare anche in abbinamento in una inedita French che combina l’accordo più scuro con quello più chiaro che disegna una linea sottile in punta d’unghia.
Ti potrebbe interessare anche:
- La nail art dell'estate è vitaminica
- Nail art. È ancora French
- Nail art: è ancora pastello
- Nail art blu: oltre al colore c'è di più