Vogue Fashion’s Night Out 2015: date e programma di Milano e Firenze

Redazione Pubblicato il 28/08/2015 Aggiornato il 28/08/2015

Sta per tornare una delle sere fashion più attese di tutto l’anno, la Vogue Fashion’s Night Out. Le date italiane sono due, il 17 settembre a Firenze e il 22 settembre a Milano. Scopri di più

VFNO

Le appassionate di moda hanno già fatto partire il countdown per una delle serate più attese dell’anno, la Vogue Fashion’s Night Out. Per l’edizione italiana 2015 le tappe saranno due: il 17 settembre a Firenze e il 22 settembre a Milano.
La città di Milano è già pronta ad accendere le luci delle sue vetrine per celebrare una serata all’insegna del glamour, che aprirà la settimana della moda milanese. I negozi resteranno aperti fino alle 23.30, oltre seicento quelli coinvolti. Anche le più grandi maison di moda creeranno degli allestimenti speciali, per dare il via a cocktail party, concerti e appuntamenti culturali. Coinvolto soprattutto il quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia e da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, includendo anche l’intero quartiere di Brera e Corso Como.

Il tema della serata

Il tema di quest’anno è il cuore, che significa amore, gioia, amicizia ma purtroppo è anche la prima causa di malattia delle donne ha spiegato Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia e L’Uomo Vogue. Questo evento, nato nel 2009, offre anche l’occasione di partecipare attivamente a progetti charity, infatti ogni edizione supporta una causa diversa. Tutti i proventi delle vendite durante la manifestazione quest’anno andranno alla ricerca dell’Istituto Monzino sulla malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno.

Appuntamento da non perdere

Tra gli appuntamenti da segnare in agenda c’è una mostra ideata e progettata da Expo Milano 2015, partner di Vogue Italia. Durante la serata milanese si celebreranno i 50 anni del fashion magazine. Saranno esposte fotografie di grandi fotografi che identificano la storia della moda e dello stile.

La Vogue Fashion’s Night Out 2015 si terrà anche all’estero. Ecco le date:

3 settembre: Mosca
10 settembre: Berlino
10 settembre: Lisbona
10 settembre: Madrid
11 settembre: Düsseldorf
17 settembre: Firenze
22 settembre: Milano
22 settembre: Parigi
17 ottobre: Osaka