Urban look autunnale

Redazione Pubblicato il 12/10/2015 Aggiornato il 12/10/2015

Un look urban ideale per l’autunno, tutto da copiare. L'ideale per una mattinata in università o anche per un pomeriggio tra amiche

urban look

In queste giornate autunnali l’indecisione su cosa indossare è tanta. Questa stagione di mezzo regala splendide ore di sole e poi all’improvviso ci sorprende con temperature decisamente più fredde. È il momento di ricorrere ai famosi capi “basic” che potrebbero rivelarsi un’ottima soluzione, infatti se abbinati correttamente con qualche accessorio/indumento più ricercato diventano immediatamente fashion!

Tra i trend del momento è tornato, o meglio si è riconfermato, il mimetico! In varie colorazioni, anche se la proposta più riuscita resta senza dubbio quella che ruota intorno alle nuance del verde militare e del marrone scuro. Con l’aggiunta di questo tocco fashion, l’outfit da basico si trasforma in urban chic. Ideale per essere indossato di giorno nelle varie occasioni, dall’università a una passeggiata con le amiche!

You need

1. Giacca camouflage con colletto e chiusura a bottoni. Ha due comode tasche frontali e applicazioni militar style. Perfetta per essere indossata anche con pantaloni skinny total black (Mango 59,99 euro).

Mango
2. Nella categoria dei capi basic, non può mancare una maglia nera a maniche lunghe, con scollo ampio a “V”. Questo modello può essere portato anche di sera abbinato a una gonna in pelle nera e illuminato da una maxi collana (Zalando Essential 13 euro).

Zalando essential
3. Abbiamo scelto un paio di jeans classici, modello skinny a vita alta. Di colore azzurro denim, con chiusura a bottone e zip. Vanno bene anche per look da sera, portati con un paio di tacchi e una biker jacket (Subdued 50 euro).

H&M
4. Infine le sneakers, in questo caso vi proponiamo delle slip on effetto “turtle” in finta pelle. Total black con la suola in gomma bianca, un modello semplice ma molto raffinato (Topshop 26 euro).

topshop