23/03/2020

Accessori primavera-estate 2020, le borse must have

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 23/03/2020 Aggiornato il 28/03/2020

L'arrivo della bella stagione fa scattare la voglia di colori tenui e pastello, non solo negli abiti ma anche negli accessori. Ecco le borse must-have per la primavera-estate 2020

trend moda borse pastello

La primavera porta con sé una ventata di leggerezza, che riesce a illuminare anche le giornate più buie (come quelle che stiamo vivendo di questi tempi) e ci aiuta a tornare a pensare a colori.

Colori che possono essere accesi, come le nostre passioni, ma anche tenui e delicati come il nostro bisogno di dolcezza.

E proprio su quest’ultimi hanno deciso di puntare molte maison nelle loro collezioni primavera-estate 2020, in particolare sul fronte accessori. Vogliamo quindi dedicare un focus alle borse, per segnalarvi quelle che secondo noi saranno dei must have.

Un tocco di romanticismo

Viene spontaneo collegare i colori pastello a un mood romantico e sognante. Così nell’ampia collezione creata da Salar (le cui creazioni stanno conquistando sempre più donne) troviamo un modello come Winnie Basic, handbag perfetta per chi ama lo stile bon ton dato, disponibile in vari colori pastello dall’azzurro al lilla. In pelle stampa cocco la borsa firmata Coccinelle con chiusura in metallo a forma di plettro.
Punta invece sul rosa antico AGL, brand famoso soprattutto per le sue calzature, che però nella sua primavera-estate 2020 non manca di inserire una Ruffle Bag molto elegante con manico arricciato. Un dettaglio effetto pitonato caratterizza la pochette in ecopelle proposta da NeroGiardini.
E perché non spingersi sull’onda delle tonalità chiare fino ad arrivare al bianco? Cinzia Macchi, designer e anima de La Milanesa, propone per la nuova stagione delle borse in Crochetin in due versioni, lana uncinetto e pizzo con frange.

Anima pop-rock

C’è poi chi rilegge i colori pastello in una chiave più pop-rock. È il caso di Salvatore Ferragamo che, attraverso la campagna Rising in Hollywood (quattro cortometraggi firmati Francesco Carrozzini, che raccontano le storie di giovani donne della new wave creativa e imprenditoriale hollywoodiana), presenta la nuova linea Trifolio. Si tratta di borse molto pratiche, con tre scomparti separati, lavorata con quella sapiente artigianalità tipica della maison.
Strizzano l’occhio alle donne frizzanti le borse della primavera-estate 2020 di Pinko, piccole ma grintose al punto giusto, rigorosamente in rosa.