Trend primavera 2016: il pink coat

Redazione Pubblicato il 16/03/2016 Aggiornato il 25/03/2016

Per la primavera 2016 il cappotto rosa è un must, perfetto per i tuoi spring look! Scegli l'abbinamento che preferisci tra le nostre proposte

Pink coat

Tra le tendenze di primavera 2016 conquista un posto in primo piano il pink coat, il cappotto rosa pastello. Una versione decisamente più leggera rispetto al cappotto invernale, ideale per temperature non ancora calde. A differenza di quello che si può pensare non è difficile abbinare il capospalla pink, l’importante è scegliere i capi più adatti per non ottenere un “effetto doll”.

Il pink coat è molto elegante e allo stesso tempo girly,  mixarlo ai vostri look sarà più divertente di quanto possiate immaginare. Il modello must è senza dubbio quello a doppiopetto, lungo fino alle ginocchia e leggermente over. Siamo sicure che potrebbe diventare uno dei vostri coat preferiti in questa stagione!

Gli abbinamenti giusti

Prima di tutto dipende dal vostro stile e, sicuramente, dall’occasione nella quale desiderate sfoggiarlo. Oggi vi proponiamo due versioni, una più urban-glam e l’altra più chic e sofisticata. Per un perfetto look urbano, potete indossare il pink coat sopra a una felpa total white abbinata a un paio di blue jeans leggermente ripped. Come accessori optate per una paio di sneakers total white o con dettagli silver e per una maxi clutch da portare a mano.

Se preferite una mise più bon ton, optate per un total look bianco, scegliete un maglioncino in cotone e un paio di pantaloni super skinny. Il maxi cappotto oversize renderà il risultato finale super glam. Come accessori scegliete un paio di décolleté beige chiaro abbinate a una maxi bag da portare a spalla.

A touch of fashion

Per aggiungere un ulteriore tocco di stile abbinate un paio di occhiali da sole con lenti a specchio color viola. Questo contrasto accentua maggiomente le nuance del vostro outfit!