Trend primavera 2016: abiti e accessori patchwork

Redazione Pubblicato il 07/03/2016 Aggiornato il 07/03/2016

Per la primavera 2016 una delle tendenze più cool sarà il patchwork style. Abiti e accessori con tante toppe colorate, per look trendy

Trend patchwork

Sono molti i must trend di questa primavera 2016, tante tendenze da cui prendere spunto per i nostri look, niente di meglio per chi è fashion addicted.  Oggi vi proponiamo un trend che si ispira agli anni ’70, il patchwork style, conosciuto anche come la moda delle “toppe” colorate, applicate su abiti e accessori. Ma non solo, infatti questo stile prevede anche l’accostamento originale di materiali differenti, cuciti tra loro in modo da creare delle fantasie geometriche e non. Siamo sicure che troverete qualcosa che vi piace nella nostra selezione del giorno.

Fashion selection

1. Giacca color militar green arricchita da toppe colorate nella parte anteriore e sulle maniche. Molto comode anche le 4 maxi tasche. Sporty-glam, ideale per look da giorno. Perfetta se indossata con un paio di jeans o skinny pants neri Bershka (35,99 euro).

2. Gonna longuette leggermente scampanata, ottenuta unendo tanti pezzi differenti di tessuto denim che creano delle figure geometriche. Da mixare a tank top o maglie molto aderenti per outfit da giorno Current/Elliott (330 euro).

3. Molto divertente questa medium bag da portare a tracolla. Rosso fuoco, con scritte e toppe colorate che la rendono decisamente cool. Potete abbinarla a mise sia da giorno che da sera. Diventerà senza dubbio uno dei vostri accessori preferiti per la primavera/estate 2016 Steve J. Key (149 euro).

4. Bomber Jacket che gioca su due colori evergreen, il bianco e il nero. Leggermente bombato nella parte centrale e con maniche semi elasticizzate. Toppe colorate e due comode tasche con chiusura a zip Choies (42 euro).

5. Un’altra deliziosa pochette stile cartoon con applicazioni pop art. Molto comoda anche la mini tracolla completamente silver, che la rende portabile anche di giorno. Ideale per look da città mixata a capi minimal, che la metteranno ulteriormente in risalto Le Plàs (99 euro).

6. Divertente la salopette in jeans con pantaloni modello boyfriend leggermente ripped. Ha scritte, toppe e dettagli silver. Sta bene abbinata a una canotta o una T-shirt da scegliere in tinte contrastanti Zara (49,95 euro).