15/03/2019

Trend moda primavera 2019, new athleisure

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 15/03/2019 Aggiornato il 15/03/2019

Dopo il boom dei leggings è la volta di un altro capo sportivo che sta facendo impazzire il mondo athleisure: i biker shorts, ossia i pantaloncini da ciclista

moda biker shorts

Athleisure è la tendenza che unisce lo sportswear all’abbigliamento formale. È un trend nato da qualche stagione ma che continua a spopolare in tutte le capitali della moda e non solo. In perfetta sintonia con uno stile di vita attivo e dinamico, è uno stile che sfrutta la comodità di un outfit sportivo senza rinunciare a un tocco glam e permette alle donne di essere finalmente libere di esprimersi senza tacchi e senza costrizioni.

Dopo i leggings ecco i biker shorts, da indossare con blazer eleganti, offrendo un mashup di sporty e di sartoria, dal risultato sorprendente e chic.

Visti in passerella

Sulle passerelle sono stati indossati sotto a giacche eleganti alla sfilata di Chanel, protagonista sotto forma di inaspettate tutine da Stella McCartney, declinato nelle nuance più delicate dei gioielli da Prada.

I MURR’s tips

  • I pantaloncini da ciclista slanciano moltissimo la figura ma a una condizione: che le gambe siamo snelle e lunghe.
  • Se avete un po’ di culotte de cheval nella parte alta della coscia ma il resto della gamba è affusolata, potete permetterveli abbinandoli a una T-shirt over o una blusa che cada morbida nascondendo la “zona incriminata”.
  • Sono perfetti se abbinati a una camicia a maniche corte, ampia e dal taglio maschile.
  • Inconsueto ma di grande effetto l’abbinamento con una giacca sartoriale o a checks.
  • Per un outfit più casual e day scegliete invece una giacca di jeans o un pullover, entrambi oversize.
  • Non può mancare come accessorio una borsa a mano, o un marsupio o una belt bag. Ai piedi perfette le sneakers, possibilmente monster e molto colorate!
  • Se volte indossare i biker shorts la sera vi consigliamo di optare per un paio di sandali con tacchi altissimi e una mini clutch a mano.
  • Un capo che offre moltissime soluzioni fashion: portati con il costume da bagno, sotto a mini dress, con giacche doppiopetto, bomber, cardigan… Un capo che offre massima libertà di stile per tutte!