Trend moda primavera 2018: let’s pois!

Redazione Pubblicato il 02/05/2018 Aggiornato il 02/05/2018

Li abbiamo visti nelle collezioni delle ultime stagioni e li continueremo a vedere anche nelle prossime. I pois piacciono a stilisti e fashion addicted, che li hanno indossati anche durante le ultime fashion week

apertura

I pois hanno un’allure irresistibilmente vintage, da pin up anni ’50 -’60 e, successivamente, anni ’80. E Minnie, la fidanzata di Mickey Mouse, ne ha fatto un motivo distintivo dei suoi look. I pois sono una stampa pop art.

A questo mondo, femminile e da fumetto, sembrano essersi ispirati tanti designer sulle passerelle di questa stagione PE 2018.

Il motivo “polka dot” ha infinite declinazioni che giocano con le dimensioni dei pois, maxi o micro, variamente distribuiti (molto concentrati o sparsi e più distanti tra loro), e con i colori, neri su fondo bianco e viceversa, ma anche colori pastello, a fare da base a pois multicolor.

I black & white possono avere un effetto optical, oppure molto sofisticato anni ’50. Quelli colorati, o con fondo rosso acceso, sono molto cartoon, fitti e simmetrici come un quadro stile fumetto di Roy Lichtenstein. Quando sono abbinati a rouches, invece, diventano  “carioca” oppure  stile ballerina di flamenco.

I Murr’s tips

  • Solo pois micro e su fondo scuro (blu notte o nero) per le più curvy che vogliono mascherare i chiletti in più.
  • Per le donne più filiformi, via libera ai macro pois e su fondo bianco, panna o pastello.
  • Per le donna “pera” dai fianchi più larghi, sono da evitare i pois nella parte inferiore del corpo: allargherebbero i fianchi. Sì invece a un top o una blusa polka dots.
  • Per le donne “a mela”, senza punto vita segnato, i fianchi stretti e le gambe snelle, saranno perfetti gonne e pantaloni a pois, a cui verranno abbinati un top in tinta unita con scollo a V o rotondo, per snellire il busto.
  • Non dimenticate il potere degli accessori (a pois), se vi piacciono e non vi va di indossarli.
  • Da portare sotto un total outfit nero o in tinta unita, i cappottini a pois sono una super idea trendy di stagione.