04/06/2019

Trend moda p/e 2019: gardening style

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 04/06/2019 Aggiornato il 14/06/2019

Fiori, fiori e ancora fiori: gli abiti con stampa floreale sono ancora i protagonisti. Per nuovi look romantici contemporanei

IMG_0843

Sempre molto apprezzate, stagione dopo stagione, le stampe floreali in questa primavera/estate hanno un’allure più grafica e stilizzata rispetto al mood esclusivamente bucolico degli anni scorsi.

La stampa effetto tappezzeria resta romantica anche quando prevalgono tonalità decise come in questa primavera.

Tocchi di rosso, viola, arancio, corallo e pink acceso, tra il fucsia e il lavender sono accostati al blu, al giallo, al verde in tutte le gradazioni.

Visti in passerella

Sacai, Louis Vuitton, Andrew Gn, Dolce & Gabbana, Erdem sono solo alcuni dei designers che hanno fatto sfilare abiti floreali in passerella: a disegni grandi, micro, in diversi tessuti leggeri, in lunghezze variabili dal mini o al maxi sopra e sotto la caviglia, con ampie scollature e maniche lunghe in stile primi ‘900.
Tante le proposte non solo firmate ma anche dei brand del pronto moda, low cost

I Murr tips

  • Se avete qualche cerimonia in programma, sarà perfetto per l’occasione un romantico abito floreale. Sarete eleganti, col giusto tocco formale, ma originali e senza apparire troppo noiose.
  • Per essere davvero al top puntate sugli accessori: scarpe e borsa devono essere coordinati.
  • Puntate su una clutch preziosa, ma in una tonalità neutra (champagne, beige, bronzo) o in un colore che riprenda uno tra quelli presenti nella stampa.
  • Se vi piace indossare un maxi dress floral durante i romantici weekend primaverili, abbandonate i tacchi e scegliete ciabattine infradito e sandali piatti per essere trendy.