28/01/2022

Trend moda inverno 2022, la pelliccia ecologica è sempre più cool

Pia Johansson
A cura di Pia Johansson
Pubblicato il 28/01/2022 Aggiornato il 28/01/2022

Dai modelli più classici color cammello a quelli a tinte forti: ecco le pellicce ecologiche da indossare questo inverno

moda ecopelliccia 2022

Stagione dopo stagione l’ecopelliccia cresce come proposta di moda, sempre piu brand sposando la linea ecologista le propongono nelle loro collezioni Autuno Inverno 2021 2022 come alternativa ai capospalla.

L’ecopelliccia fa concorrenza allo stile sportivo del piumino o al classico cappotto, la troviamo sia sulle passarelle dei grandi nomi come Stella McCartney, Miu Miu e Prada, sia negli shop dei grandi brand che si rivolgono ai più giovani.

Sostenibile, audace e provocante, l’ecopelliccia è glamour.

Fashion tips

La grande varietà delle proposte consente di trovare il capo in linea con il nostro gusto.

Colorata e sgargiante o in una nuance più naturale, lunga o corta, oversize o aderente quando la indossate ha la capacità di farvi sentire uniche e, perché no, anche di rendere speciale un giorno qualsiasi.

Le ecopellicie si distinguono anche per texture: ci sono quelle dall’aspetto volutamente artificiale e modelli che potremmo chiamare teddy (orsetto) fino a quelle che al tatto mai si direbbe che siano sintetiche.

Sono una proposta bella, calda e morbida ma anche sostenibile ed etica che risolve molti problemi della stagione invernale e soprattutto funziona sempre.

Indossare una ecopelliccia è sempre la scelta giusta, non importa dove state andando, è perfetta sopra la tuta quando andate in palestra, elegante se invece dovete partecipare a un evento, non dovete preoccuparvi di quale outfit indossare o di cercare particolari abbinamenti, la pelliccia funziona sempre.

Qualche consiglio? Scegliete un colore acceso da abbinare a un paio di pantaloni in pelle nera se volete sentirvi un po’ rock, è una combinazione vincente per evitare il total black.

Preferite uno stile più discreto? Scegliete un modello classico in un tono naturale e abbinatelo con tun look total white che subito diventa molto elegante.

L’inverno non è ancora finito ed è periodo di saldi, ci sono ottime possibilità di fare dei veri affari.

Cerchiamo di essere ottimisti in questo periodo, speriamo presto sia possibile ricominciare a socializzare e avere così più opportunità di goderci la nostra nuova ecopelliccia.

Sfogliate la nostra gallery