27/12/2018

Trend moda inverno 2018/2019: le calze? In pizzo, sexy e romantiche

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 27/12/2018 Aggiornato il 07/01/2019

La tendenza autunno inverno 2018/2019 non ammette incertezze: le calze must have sono in pizzo, per outfit romantici e sexy

moda calze pizzo

Con l’arrivo del freddo e la voglia di essere comunque femminili con abiti e gonne le calze devono essere lavorate, a trame larghe effetto pizzo: questa è la tendenza 2018/2019. Perfette da indossare in ogni occasione.

Nere, nude, animalier, floreali: il complemento ideale  per outfit da sera ricercati ma anche per una passeggiata di shopping in centro con le amiche.

Visti in passerella

Le calze di pizzo sono un accessorio sexy ma al tempo stesso romantico, visto alle sfilate di brand importanti.

Gucci per esempio ha proposto calze di pizzo nella versione nera e nude. Zadig & Voltaire le ha abbinate a look street dal mood contemporaneo. La collezione 2018/2019, infatti ispirata dal movimento femminista globale, omaggia le donne in tutte le loro sfaccettature e le calze di pizzo sono abbinate a mini dress da party girl o da toy boy, mini skirt e shorts, cool e sbarazzini.
Alexander Wang ha fatto sfilare in passerella calze abbinate a minidress in velluto o black and white.

 

I MURR’s tips

Le calze di pizzo sono l’arma di seduzione per eccellenza ma, con un outfit adeguato, possono essere sbarazzine, delicate, semplici ed estremamente femminili.

  • Le calze in pizzo con motivi floreali donano un’allure romantica, dolce e, perché no, anche un po’ sensuale. Indossate insieme a una gonna a matita nera, un abito di pelle o un abitino corto, possono dare grande risalto alla vostra femminilità ed eleganza.
  • Se le abbinate invece a un paio di hot pants o a jeans strappati diventano estremamente cool, ma con un tocco rock che fa immediatamente capire che siete una ragazza decisa.
  • Cosa evitare? Le calze di pizzo indossate con décolleté trasparenti che lasciano intravedere i piedi!