Trend moda, boyfriend jeans VS mom jeans

Redazione Pubblicato il 26/09/2017 Aggiornato il 26/09/2017

Presi dall'armadio del vostro lui o direttamente dagli anni '90, i boyfriend jeans e i mom jeans sono modelli di tendenza in grande ascesa

boyfriend mom jeans

Da anni il “boyfriend jeans”, letteralmente il jeans preso in prestito dall’armadio del vostro fidanzato, caratterizzato da una vita medio-bassa, loose fitting e risvolto, riscuote un successo planetario, e ha rivoluzionato il modo di indossare i jeans proponendo uno stile casual e confortevole, ma anche estremamente cool, facile da indossare.

Boyfriend: sta bene a tutte

Il boyfriend jeans è un modello dal fitting comodo, che non stringe in vita, sui fianchi e sulle cosce, per questo si presta a uno stile informale ma chic, senza correre mai il rischio di evidenziare in modo eccessivo curve e forme troppo abbondanti.
Sta davvero bene a tutte, dalle donne più filiformi a quelle “a banana”, “a mela” e “a pera”.

Mom: per chi ha vita sottile e fianchi  abbondanti

A chi ha un punto vita più sottile e fianchi leggermente più abbondanti consigliamo un modello dal mood apparentemente “datato” anni ’90: i mom jeans.
Considerati pantaloni decisamente non cool, sono invece ora di grande tendenza, scelti da modelle e celeb di tutto il mondo.
Certo, chi ha il  corpo scolpito, parte avvantaggiato. Ma, un modello come questo caratterizzato dalla vita alta e da un morbido punto fianchi e “lato b”, con gamba un po’ più ampia del classico modello “straight leg”, cioè a gamba dritta, non richiede necessariamente un ventre perfetto, che anzi abbracciano morbidamente, perdonando ed esaltando la morbida femminilità delle nostre curve.
La donna “a pera”, insomma, si sentirà davvero benedetta da questo grande ritorno.

Gli abbinamenti consigliati

Il segreto con i mom jeans è mostrare il punto vita, per cui sono perfetti con T-shirt inserite in vista, annodate, oppure abbinati a crop top e magliette cortisisme e bustier.
Chi invece non ama mostrarsi troppo e teme spiacevoli “rotolini” a vista, può optare per il modello boyfriend che consente uno styling opposto, nascondendo quindi il punto vita e indossando felpe oversize, tuniche, blazer lunghi, cappotti extralarge.

Sia i boyfriend jeans che i mom jeans sono proposti in varie versioni, lavaggi più o meno estremi, dalle tonalità più chiare a quella  classica “blu”, più o meno strappati, oppure impeccabili.

Avrete davvero l’imbarazzo della scelta e potrete adottare entrambi i modelli di jeans come vostri capi basic da alternare per tutto l’anno.

I MURR’s TIPS

Sia i boyfriend che i mom jeans si portano preferibilmente arrotolati: i primi sotto o all’altezza della caviglia, i secondi invece al di sopra.
Ci piace e promuoviamo a pieni voti questo compromesso tra basic essenziale, comfort e glamour dei due modelli di jeans, versatili a seconda dello styling dal mattino alla sera!

E voi? Siete mom o boyfriend jeans? O vi piacciono entrambi i modelli?