22/06/2020

Trend moda 2020, il colore dell’estate? Verde

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 22/06/2020 Aggiornato il 22/06/2020

È il colore di cui abbiamo bisogno in questo nostro momento storico. Verde è il colore della speranza, la forza vitale per affrontare le avversità

moda verde

I colori hanno un’influenza notevole sulla nostra vita quotidiana e determinano anche le nostre scelte. Il verde è il colore che ci riporta allo scenario della natura che ci circonda e che dobbiamo rispettare. Ci concilia la meditazione e ci ricorda che siamo connessi al mondo naturale.

È il colore degli ambientalisti che gridano al mondo intero: Salviamo il pianeta!

Fashion tips

Per quanto riguarda la moda, innumerevoli sono le proposte green, sia per i materiali sia per le nuance. Indossare un abito o un accessorio verde ci rende più meditativi e più consapevoli della fragile bellezza della natura; inoltre dimostra agli altri che siamo sicure e fiere del nostro aspetto fisico.

  • Colore perfetto se indossato da chi ha carnagione chiara e capelli rossi dai riflessi ramati, abbinato a un tocco di bianco il risultato sarà elegante ma ugualmente fresco.
  • Le castane possono osare e abbinare il verde ai toni del viola: un insieme audace per non passare inosservate.
  • Bionde con occhi azzurri come il cielo? Optate per un delicato verde e avorio, o verde e rosa cipria. Abbinamenti perfetti se siete invitate a un banchetto o un matrimonio.
  • Per quanto riguarda gli accessori, la borsa shopping in pelle stampata cocco, si sposa bene con un total look bianco ma anche con una gonna in fantasia tropicale.
  • Un tocco particolare è osare una cintura o un paio di occhiali dalla montatura rossa su un total look verde: colori forti che rallegrano la giornata.