Trend moda 2016: marina style

Redazione Pubblicato il 13/12/2016 Aggiornato il 13/12/2016

Tutte abbiamo almeno un capo marina style nel nostro guardaroba. Il segreto per un look di tendenza è saperlo abbinare per diventare un vero lupo di mare... metropolitano

Zara

Lo stile marinaro è una tendenza molto apprezzata anche d’inverno. Il classico abbinamento bianco, blu e rosso è il must have di questa stagione, per uno stile informale casual chic.

Alcuni capi, se guardiamo bene, li abbiamo sicuramente già nel nostro guardaroba, come per esempio una maglia a righe bianche e blu oppure un dolcevita in maglia lavorato a trecce.

La maglia a righe è una proposta perfetta in ogni stagione e il marina style si presenta sempre come una fresca novità, un evergreen che si rivaluta anno dopo anno.

Oltre alla maglia a righe completano il look un caban a doppiopetto blu con o senza bottoni dorati, i pantaloni con l’abbottonatura a baschina. I pantaloni con pattina, come le gonne, sono adatti in molte occasioni: più sportivi quelli realizzati in tessuto denim con bottoni dorati, più eleganti e ricercati invece quelli bianchi con bottoni tono su tono. I capi abbinati e gli accessori, sandali con tacco a spillo oppure stringate maschili aiutano a definire meglio il look.

La maglia a righe longuette o oversize può essere indossata come un miniabito, magari abbinata ad anfibi, oppure portata con hotpants in jeans e un paio di sneakers.

La giacca caban a doppiopetto blu sta bene a tutte, ma le più alte possono scegliere un modello sciancrato in vita invece di uno oversize di media lunghezza.