Trend fall/winter 2016: cappotti pink

Redazione Pubblicato il 05/12/2016 Aggiornato il 05/12/2016

Pink, pink e ancora pink: il rosa è certamente il colore tendenza dei cappotti di questa stagione invernale. Ecco la nostra selezione per i vostri outfit più glam

cappotti pink

Chi crede che si possano indossare capi colorati, nelle nuance pastello o anche più forti, solo nella bella stagione si sbaglia. Dopo aver sfogliato la nostra gallery cambierà certamente idea!

Il cappotto rosa è un must della prossima stagione fredda, perché dona luce ai look total black ai quali tendiamo in questa stagione. Al contrario di quanto si possa immaginare è un colore che sta bene a tutte, basta azzeccare la giusta tonalità.

Oltre a concentrarvi sulla scelta della tonalità di rosa, però, badate anche alla forma del cappotto. Anche questa è molto importante e dovete sceglierla in base alla vostra fisicità.

Se avete un vitino da vespa allora scegliete il modello di Pennyblack con la forma a trapezio, leggermente più stretto in vita: metterà in evidenza il giro vita.

Se il vostro problema è invece il giro vita leggermente abbondante allora optate per un cappotto a “uovo” come quello di Pimkie.

Se siete molto alte quello che fa per voi è un cappotto lungo, da stringere in vita con una bella cintura, come quello di Maje. Se l’altezza non è il vostro punto forte però state attente: con questo modello l’effetto vestaglia da camera è dietro l’angolo.

Se avete un fisico filiforme allora potrete osare con il cappotto diBoutique, in un tessuto audace come il velluto, perché si sa, questo materiale di grande tendenza, potrebbe aggiungere a livello visivo qualche centimetro in più.

Infine, se avete un seno prosperoso optate per un cappotto dalla linea regolare, che vi faccia sentire a proprio agio come il cappotto di J.Crew.