Trend 2016: stivaletti primaverili

Redazione Pubblicato il 19/02/2016 Aggiornato il 19/02/2016

Scopri la nostra fashion selection di stivaletti, perfetti per la primavera. Tanti modelli differenti per i tuoi spring look

stivaletti primavera 2016

Anche se siete ancora alla ricerca del saldo imperdibile nelle collezioni invernali vi anticipiamo alcuni trend e novità per la primavera 2016. Riconfermate le nuance pastello, le tinte chiare come il beige, il verde militare  e non può certo mancare il nero. Grande attenzione per decorazioni e dettagli, in particolare per frange, borchie e brillantini. Il protagonista indiscusso? Il suède!

Abbiamo selezionato 6 modelli di stivaletti super cool per la primavera! Da abbinare in particolar modo a look da giorno, biker jacket, skinny jeans e una maxi bag, per un perfetto spring look!

Fashion selection spring/summer 2016

1.  Gli stivaletti biker medi sono in camoscio délavé verde. Particolari i listini con mini borchie che decorano la parte alta intorno alla caviglia.  Comodi e glam, perfetti per un urban look! (Patrizia Pepe su Yoox 192 euro).

2.  Nuance beige chiara per i tronchetti con tacco medio e comoda chiusura laterale con zip. La lavorazione traforata crea un piacevole contrasto con la superficie liscia della punta (NeroGiardini 149,50 euro).

3. Realizzati nella tonalità soft cammello i boots chiusi da lacci, con tacco basso e frange sulla parte posteriore (Even&Odd 50 euro).

4. Questi ankle boots di colore beige chiaro hanno un tacco medio che slancia e valorizza la silhouette. Bellissime anche le fringes poste ai lati. Il mix vincente? Quello con il denim blu! (Kennel Shmenger 235 euro).

5. Grintoso e  chic-rock, i boots total black con punta leggermente allungata, sono decorati da borchie silver. Particolare anche il cinturino che avvolge la caviglia (Mr.Wolf 110 euro).

6. Beige, con punta leggermente squadrata, borchiette in rilievo e due cinturini con chiusura a fibbia. Un modello di grande impatto dalla linea vintage! Stivaletti perfetti per mise elegant-chic! (Laurence Decade 484).

Fashion tips

Per un look contemporaneo abbinate gli stivaletti a pantaloni skinny, mentre se volete ottenere un risultato vintage portateli con un modello svasato a zampa
.