Tendenze 2016: look rosa quarzo

Redazione Pubblicato il 19/01/2016 Aggiornato il 19/01/2016

Uno dei must color del 2016 è il rosa quarzo in tutte le sue nuance. Scopri tutti i segreti su come sfoggiarlo al meglio per i tuoi look

Look rosa quarzo

Tenetevi pronte, perché le novità e le tendenze del 2016 sono moltissime! Oggi vi proponiamo il primo trend color della prossima stagione: il rosa quarzo. Una tinta fresca, allegra e super femminile. Perfetta per essere sfoggiata prevalentemente per outfit da giorno, perfetta per l’ufficio, l’università o anche per una rilassante passeggiata in città. Anche se non siete delle vere e proprie pink lover, non sottovalutate la grande versatilità di questa nuance che, tra l’altro, si mixa alla perfezione con il nero.

La nostra proposta del giorno gioca proprio con questi due colori che abbinati tra loro danno vita a un look molto bilanciato e femminile. Il rosa poi sta benissimo abbinato  anche al tessuto denim (in tutte le sue sfumature) e alla pelle, meglio se in versione black o grey!

You need

1. Il pullover che vi proponiamo è in una nuance rosa pastello. Ha un semplice scollo a barca, cade morbido sui fianchi, senza fasciare eccessivamente la silhouette. Ideale da abbinare anche a jeans e a pantaloni scuri modello palazzo (Only).

2. Il top che abbiamo scelto è super basic di colore bianco, con piccole balze. In cotone, ha spalline sottili, sta bene inodssato sotto gli sweather (Miss Selfridge).

3. Molto bella la gonna, in formato mini, dal sapore vintage. Chiusa da una fila di bottoni automatici e da una fibbia in vita. In colore nero è realizzata con un tessuto effetto velluto. Un capo decisamente must have (Zara).

4. Infine completiamo la mise con un matchy matchy, ottenuto grazie alla maxi bag sempre color rosa quarzo. Ha dettagli gold, si può  portare sia a mano che a tracolla (Marc by Marc Jacobs).