Stivaletti bassi: glam e di tendenza

Redazione Pubblicato il 09/09/2015 Aggiornato il 11/09/2015

Tra i trend di quest’autunno - inverno protagonisti assoluti gli stivaletti bassi. Black e con qualche dettaglio fashion. Scegli il modello che fa per te

Stivaletti bassi

Vi piacciono le scarpe e siete alla ricerca di qualcosa di adatto per la nuova stagione autunno-inverno 2015? Oggi siamo tornate con la nostra rubrica “Lust or Cheap” e i protagonisti del giorno sono gli stivaletti bassi. Comodi, glam e di tendenza, un vero e proprio must da possedere! I nuovi modelli in commercio sono tantissimi, ovviamente anche il costo varia, ed è per questo che abbiamo realizzato una fashion selection.

Come si abbinano? Questo tipo di calzatura total black può essere sfoggiata sia di giorno che di sera. Per look casual potete abbinarli a jeans, camicia e giacca di pelle. Per la sera invece puntate su un mini dress dalle nuance scure, giacca e maxi clutch. In entrambi i casi osate indossando cascate di bijoux, che aggiungeranno luce e un tocco chic alla vostra mise.

Scegli il modello che fa per te

1. Il modello più “cheap” è quello di Zara (49.95 euro), total black e in un materiale similpelle opaco. Molto eleganti le cuciture laterali, minimal e discrete. Il tocco glam è senza dubbio dato dal dettaglio gold, posizionato nella parte posteriore, proprio sopra il tacco.
2. A metà tra la versione cheap e lust, gli stivaletti di Zign (90 euro). In pelle, arricchiti da un comodo elastico laterale e cinturino con fibbia. Questi dettagli li rendono molto urban, perfetti da mixare a parka e jeans a sigaretta.
3. Infine se puntate su qualcosa di più “prezioso” il modello di Janet&Janet ( 260 euro) fa decisamente al caso vostro. Super glamour la punta impreziosita da glitter black. In pelle e con cinturino che avvolge la caviglia. Questa versione è perfetta soprattutto per i look da sera.

Sfoglia la nostra gallery di stivaletti.

Fashion crime

Vietato, anzi vietatissimo, abbinare gli stivaletti ad abiti lunghi e pantaloni larghi: sarebbe un vero “crimine” per la vostra silhouette.