Sporty-chic: il look giusto per un aperitivo

Redazione Pubblicato il 04/06/2015 Aggiornato il 05/06/2015

Appuntamento con gli amici dopo il lavoro? Punta su un outfit pratico ma allo stesso tempo di tendenza. Niente di meglio di un total black easy-chic

foto apertura aperitivo

L’estate ormai è alle porte, e se c’è una cosa alla quale non riesco proprio a rinunciare dopo una giornata di lavoro è il momento dell’aperitivo. Cosa c’è di meglio che rilassarsi in compagnia sorseggiando un drink? Ma subito dopo si pone la domanda qual è l’outfit adatto per un happy hour?

In verità non esiste un “dress code” preciso, sicuramente però si possono adottare degli accorgimenti che aiutano molto nella scelta dell’abbinamento perfetto.

Per non sbagliare fate delle scelte easy senza dover rinunciare a essere trendy. In questo caso ho optato per un look total black in cui ho mixato capi di taglio sportivo ma decisamente glamorous.

Zoom sul look

1) Ho scelto questa canotta con frange (Mangano, 79 euro) perché la trovo molto versatile, ideale sia per un look da giorno (abbinata a jeans e maxi bag) che per un outfit un po’ più ricercato.

look aperitivo

look-aperitivo

2) I pantaloni attillati, in pelle elasticizzata, hanno zip di metallo e tagli strategici effetto push-up (Sveta, 680 euro). Grintosi, femminili e trendy, mi piacciono davvero molto anche abbinati a una camicia oversize bianca.

look-aperitivo-4

3) Ho scelto queste sneakers (Manila Grace) perché coniugano perfettamente il lato sportivo a quello glam: impreziosite da micro brillantini hanno un’apertura laterale e una zeppa interna che regala qualche cm in più. Cosa desiderare di meglio?

Fashion crime: vietato abbinare le ballerine a pantaloni come questi, in pelle e a zampa d’elefante.

look-aperitivo-2-scarpe