Shorts “strappati”: come tagliarli con il fai da te

Redazione Pubblicato il 16/07/2015 Aggiornato il 20/07/2015

Arriva direttamente dagli Usa la nuova tendenza degli shorts strappati ma solo da un lato. Veloci da realizzare saranno perfetti per i vostri summer look

Apertura

In questi ultimi anni i jeans sono stati protagonisti di moltissimi cambiamenti: dal modello a vita bassa a zampa di elefante si è passati a quello super skinny fino ad arrivare alla versione boyfriend ripped. Questo continua rivoluzione di modelli ci ha portato ad accumulare nell’armadio una grande quantità di jeans che ormai non indossiamo più, un po’ perché ci sembrano fuori moda e un po’ perché ci piace rinnovare il guardaroba.

Oggi vi proponiamo la soluzione giusta per risolvere questo “fashion problem”: armatevi di forbici, un paio di vecchi jeans… e un pizzico di creatività.

1. Scegliete un modello di jeans che si presti il più possibile a essere tagliato e soprattutto a diventare un paio di shorts.
2. Ora decidete di quanto tagliarli (lasciate qualche cm in più, così se sbagliate potete rimediare senza rovinare tutto).
3. Se il colore del jeans non vi convince del tutto, potete decolorarlo. Prendete una bacinella, aggiungete il prodotto decolorante e immergete i pantaloncini. Più rimangono a contatto con la sostanza e più si schiariscono, calcolate il tempo “di ammollo” in base al risultato che volete ottenere. Successivamente immergete i pantaloni in una bacinella con acqua fredda per fissare il cambiamento di colore.
4. Ora passiamo alla fase più divertente. Prendete le forbici, scegliete da che lato effettuare il taglio e realizzatelo lungo il girocoscia. Decidete l’altezza che vi piace di più, quella consigliata è di 3-4 cm sotto il cavallo.

Ora tocca a voi, have fun!