09/01/2018

Ultra violet, è il colore del 2018

Per il 2018 appena iniziato Pantone ha decretato che il colore dell’anno sarà Ultra violet, una sfumatura a metà strada tra il lilla e il viola intenso
ultra violet

Si chiama Ultra Violet e sarà il protagonista assoluto dei prossimi mesi, un colore già molto amato dalla moda, dal make up e dall’home decor.

Una sfumatura a metà strada tra il lilla e il viola intenso. Un colore deciso, ma delicato allo stesso tempo, che ricorda quello dei campi di lavanda in Provenza e delle ortensie. 

Pantone lo descrive come «Fantasioso e creativo, illumina la strada a venire».

Il viola da sempre è stato uno colore mistico e spirituale, ma anche astrale che evoca spazi infiniti tra le galassie e finalmente si è svincolato dalla mala fama che porti sfortuna. Pensate che la regina Elisabetta II lo ha sempre inserito nella sua storica palette di outfit regali, insieme a tutte le tonalità pastello.

La nuance Ultra violet che trionferà nella prossima stagione è già molto amata, per quanto sia impegnativa ma certamente meno difficile da abbinare (anche per quanto riguarda le diverse tonalità della pelle e del colore dei capelli) del Greenery 2017.

I MURR’s tips

  • Ultra Violet in tonalità Pantone 18 – 3838 è un colore intenso, luminoso e originale e dona personalità quando lo si indossa in total outfit, come anche anche in un dettaglio (accessori o make up).
  • Elegantissimo per la sera nella variante sete luminose.
  • Perfetto abbinato al rosso, al senape e al cammello (ad esempio sotto un cappotto iconico), al bianco (per il giorno e l’ufficio), al fucsia e al verde  smeraldo o più scuro per una combinazione originale e più invernale.
  • Impossibile non amarlo col nero effetto punk rock.
  • Possiamo assicurarvi che sta bene alle bionde, come alle more e dona incredibilmente alle rosse.
  • Siamo sicuri che entrerà presto nel vostro guardaroba e nel vostro beauty case.