Trend occhiali da sole 2017, è tondomania

Redazione Pubblicato il 13/06/2017 Aggiornato il 29/06/2017

Gli occhiali rotondi, simbolo degli anni '70, sono un must super glam di questa stagione

Poppy Delevingne by Levi's

Gli occhiali da sole non sono solo un accessorio, ma anche uno di quegli oggetti di cui difficilmente possiamo fare a meno perché, soprattutto in estate, ci aiutano a proteggere gli occhi dai raffi Uv e dai pollini di stagione.
In questa stagione possiamo giocare con forme, colori e materiali e sbizzarrirci con la ricerca di accostamenti di sfumature diverse.
Perché non approfittiamo per scoprire uno dei trend più forti della stagione?
E cioè gli occhiali tondi, che ritornano in auge dagli anni 70 grazie alle passerelle di Gucci e diventa il pezzo forte in ogni collezione moda per la spring-summer.

I modelli dell’estate

Se siete nostalgiche degli anni ’70 o semplicemente volete cavalcare l’onda… non potete non indossare il modello di Gucci, in acetato bicolor, un perfetto esempio di occhiale dalla linea vintage sempre attuale (euro 405).
Per chi ama osare, perfetto il modello di Linda Farrow, in metallo con una “corona” esterna in metallo dorato, sicuramente più adatto alle fashion victim (euro 289).
Se amate la classica montatura tartarugata ma cercate qualcosa di nuovo allora rimarrete impressionate dal modello di Alice + Olivia ( euro 305) con la forma allungata sulle aste laterali.
Sunday Somewhere presenta un modello classico, leggero, in metallo ma con un lente divertente, doppio colore,  ideale per chi preferisce osare ma con moderazione (240 euro).
Cerchi in metallo intrecciato, un occhiale over size ma dall’effetto soft per le lente dall’effetto dégradé in grigio (euro 290), un modello firmato Chloè adatto a ogni età.