28/04/2021

Trend moda primavera-estate 2021, è tempo di color block

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 28/04/2021 Aggiornato il 28/04/2021

Protagonisti della primavera-estate 2021 tutti i capi e gli accessori color block, con i loro abbinamenti a forte impatto visivo. Per una carica extra di energia

moda color block

Con l’arrivo della bella stagione e il cambio degli armadi avrete probabilmente riportato alla luce qualche capo floreale, solitamente un must have per affrontare le giornate baciate dal sole. Ebbene: sappiate che quest’anno, se volete essere veramente alla moda, dovrete privilegiare la tinta unita. Uno dei trend della primavera-estate 2021 (come confermato dalle collezioni di vari brand) è infatti il color block, sia negli abiti che negli accessori.

Largo a colori forti e sgargianti, sapientemente e originalmente abbinati tanto da stupire al primo colpo d’occhio.

Vestire con tinte strong e vitaminiche

Primo step importante quando si decide di rivoluzionare il proprio armadio in chiave color block: pensare ai colori che meglio valorizzano il vostro incarnato, scartando a priori quelli che invece hanno l’effetto contrario. Non a tutte, per esempio, donano i colori vitaminici che brillano in particolare su chi ha una carnagione scura. È a queste donne che, per esempio, starebbe benissimo la giacca a vento gialla, a maniche corte, proposta da ADD per le serate all’aperto (quando sarà possibile passarle) quando si alza un po’ di venticello.
E dato che un diktat della filosofia color block è l’abbinamento impensabile, sotto ci vedremmo bene l’abito azzurro a maniche lunghe che abbiamo avvistato nella nuova collezione di Pinko.
Un capo immancabile nel guardaroba di stagione è naturalmente il cardigan: si va da quello senza bottoni di Benetton, color blu elettrico, al modello più classico di L’Autre Chose, in arancio. Quest’ultima casa di moda però pensa anche agli animi più romantici, inserendo nella sua collezione un abito lungo spagnoleggiante di un rosa bel deciso. D’altra parte i colori pastello hanno lasciato spazio a quelli più strong, che danno una bella energia e fanno bene all’umore. È il caso del rosa, ormai usato senza tabù da donne di tutte le età e lo sanno bene i vari brand che si giocano questa carta nelle loro collezioni: da Nara Camicie che propone camicioni con cintura ad Hanita che invece punta su eleganti tailleur pantalone.

Accessori per tutte le occasioni

Completano l’outfit  gli accessori, con i quali ci si può veramente sbizzarrire per ottenere abbinamenti creativi.
In questa stagione, per esempio, si tende a scegliere borse vivaci per dare un tocco di colore agli outfit, ma stavolta la vera sfida sarà potenziare il proprio color block party. E se si vuole essere sbarazzine l’ideale è la borsa a zainetto gialla proposta da L’Atelier du Sac, magari abbinata a un paio di occhiali da sole con la montatura dello stesso colore (li trovate da Kyme) e a un accessorio poco gettonato (ma che vi donerebbe) come un cappellino da baseball di un altro colore vitaminico come il rosso (ce ne sono deliziosi nella collezione HTC Los Angeles).
All’appello non possono mancare le scarpe: se si vuole stare sempre sul rosso, perfette le ciabattine con le frange proposte da Beatrice.b, altrimenti potreste innamorarvi delle pumps rosa metallizzate di Loriblu o le slingback blu elettrico di Chie Mihara.
Ciliegina sulla torta? Un bell’orologio: la nuova collezione di Hoops propone vari colori tra cui proprio il blu elettrico.

Sfogliate la nostra gallery