Trend moda primavera/estate 2019, tempo di jumpsuit

Redazione Pubblicato il Aggiornato il 14/06/2019

Declinate in tutti i colori, dalle tonalità neutre a quelle più decise, minimal o con ruches e volants, le tute jumpsuit sono il capo più fashion della primavera/estate 2019. Versatili, sono l'ideale per il giorno e per la sera

TALLY WEIJL

Un capo unico che non crea problemi e dubbi su come abbinarlo: la tuta è una soluzione pratica e svelta, adatta alla vita frenetica che viviamo tutti i giorni.
Nell’ultimo anno è tornata di nuovo protagonista, lanciata dai designer di tutto il mondo che l’hanno fatta sfilare in passerella declinandola in tessuti diversi, in colori e fantasie varie.
Tante le proposte che si trovano in negozio: dal modello in tessuto denim con un mood anni ’70 a quello superaderente dalla linea slim fit, ma anche tante forme over molto street style. E ancora, se ne possono trovare anche realizzate in tessuti preziosi, ideali per la sere estive ma così eleganti che possono diventare un’alternativa valida al classico abito da sposa.

Le jumpsuit sono l’outfit ideale in qualsiasi occasione anche le più eleganti, basta personalizzarle con gli accessori giusti per ogni evento.

Fashion tips

  • Se la scegliete per un look da sera indossate la tuta abbinandola a sandali con tacchi alti, a una pochette preziosa e completate con un paio di orecchini importanti.
  • Cercate invece una soluzione più casual per una passeggiata nel parco? Optate per un paio di comode sneakers e aggiungete un cappellino con la visiera.
  • Le tute eleganti, corte o lunghe, sono l’alternativa perfetta ai completi da cerimonia. Da sdrammatizzare accompagnandole con accessori brevi e lineari.
  • I modelli più morbidi sono femminili e sensuali,  da enfatizzare mettendo una cintura stretta in vita o portata sopra un body in colore contrastante. O ancora, per esagerare un po’,  portata sopra un reggiseno vistoso da lasciare intravedere appena.

 

Guarda alcune proposte nella galleria