29/05/2019

Trend moda primavera 2019: mai senza… impermeabile

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il Aggiornato il 29/05/2019

La stagione delle piogge è iniziata e un impermeabile può sempre servire. La moda ne propone di bellissimi, colorati o trasparenti, lunghi o corti a giacca. Scegli il tuo

AHIRAIN

La primavera non è solo sole ma anche tanti arcobaleni e soprattutto pioggia. Il clima ormai quasi tropicale del nostro paese ci sorprende sempre più con forti acquazzoni prima che arrivi l’estate con le sue calde temperature.
Da aprile abbiamo avuto molte giornate piovose e l’unico modo per sdrammatizzare questi momenti che incidono negativamente sul nostro umore (ma non solo)  è quello di cogliere l’attimo sfoggiando i migliori impermeabili di stagione.

Gli  unici e insostituibili alleati in queste giornate umide di primavera? Ombrello e impermeabile.

Visti in passerella

Una serie infinita di raincoat per la primavera/estate 2019 ha invaso le ultime sfilate viste nelle più grandi capitali della moda. In passerella un tripudio di colori dal rosa pallido di Emilia Wickstead all’azzurro polvere di Alexa Chung, al rosso di Burberry, sino al giallo sole di Marc Jacobs.

Nuovo proposte street style

Il marchio islandese di heritage e outdoor 66°North ha fatto disegnare da Ganni una capsule di impermeabili street chic super cool, durevoli e anche abbastanza leggeri per un layering d’effetto.
Rains ha proposto invece una serie di impermeabili dai budget più bassi, anche nel modello più corto a giacca.
Ahirain è invece un giovane brand italiano che da qualche stagione sta spopolando soprattutto fra i giovani Hype con proposte di raincoat interessanti e originali, al punto da riuscire a catturare anche la nostra attenzione.

I MURR’s tips

  • Oltre a un fidato ombrello pieghevole che vi consigliamo di tenere sempre in borsa, gli impermeabili sono il modo migliore per andare, contro i ventosi temporali che potrebbero cogliervi di sorpresa.
    La chiave è trovare l’impermeabile perfetto che aggiunga effettivamente valore al vostro outfit, piuttosto che sminuirlo. Via libera a trasparenze, checks, colore, pattern, lunghezze….
  • È necessario solo aggiungere questo capo al vostro guardaroba prendendo ispirazione dallo street style e da celebrity come Rita Ora che ha adottato il raincoat nei suoi look.
  • Date un’occhiata alla nostra selezione di impermeabili e non si sa mai…  Con tutti questi bei modelli di impermeabili potreste persino ritrovarvi a desiderare che piova spesso!