Trend moda P/E 2018: tempo di scarf dresses

Redazione Pubblicato il 13/06/2018 Aggiornato il 13/06/2018

Voluminosi, colorati e leggeri, gli scarf dresses sono un trend estivo a cui è impossibile rinunciare, soprattutto in vacanza

IMG_3672

Gli scarf dresses sono abiti dai volumi morbidi con cut da caftano prezioso più o meno accollato o lungo, con vita stile impero e spalline sottili, oppure a tunica con scollo profondo a V, ma anche dal taglio a vestaglia anni ’50.

La prerogativa sta nel nome di questi abiti le cui stampe possono ricordare quelle di una sciarpa con fantasie damascate, micro o macro floreali, disegni paisley come le stampe persiane o patchwork coloratissimi.

E sono generalmente in seta, in cotone, in viscosa o in sintetico di nuova generazione.

I MURR’s tips

  • Gli scarf dresses sono abiti da portare in vacanza, perché pratici e leggeri da mettere in valigia e da lavare facilmente spesso anche senza poi doverli stirare.
  • Sono freschi, comodi, eleganti e allo stesso tempo casual per le calde giornate d’estate mediterranee e le serate sotto le stelle.
  • Chi ama lo stile hippie chic o chi lo adotta soprattutto in vacanza, può trovare con questi abiti il look perfetto per l’estate 2018.
  • Un’idea in più per indossare il vostro scarf dress? Abbiate al vostro abito un foulard a contrasto da mettere intorno al collo e fermato all’interno della vostra cintura, con i lembi possibilmente asimmetrici e un cappello di paglia. Sarete super cool e super di tendenza!