23/04/2019

Trend moda p/e 2019, vince il color lavanda

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 23/04/2019 Aggiornato il 23/04/2019

Il colore di tendenza di questa primavera 2019? Il lavanda. Le più fashioniste lo stanno già sfoggiando scegliendolo per i loro outfit street style... in tutte le sfumature

img_9400

Il colore trend più morbido di questa stagione? Il lavanda, una nuance pastello che nasce da una sfumatura del viola chiaro.
Un colore molto sottovalutato nell’abbigliamento femminile per paura di non riuscire ad abbinarlo facilmente.

Una nuance delicata che rende il vostro guardaroba decisamente più sofisticato e aggiunge un tocco glamour anche ai vostri outfit più semplici.

Visto in passerella

È stato protagonista delle Fashion Week e parecchi designer hanno sfoggiato in passerella dei look strepitosi in questa delicata e femminile tonalità.
Erdem ci ha fatto sognare con i suoi abiti bucolici stampati. Molly Goddard ha fatto sfilare un mini abitino stampato romantico da fata.
Kate Spade ha presentato invece femminili abiti vestaglia con mezza gamba a vista impreziosita da stivali sotto il ginocchio in nuance.

I MURR’s TIPS

  • È una tonalità fresca che funziona bene con le nuance gialle più tenui, così come con un colore profondo come il blu eclipse o il marrone granitico.
  • Sta bene anche con i colori non colori come il bianco e il nero. Ed è un icanto se abbinata al beige, al cammello, al mou, a tutti i colori butirrici e al grigio.
  • Un colore perfetto se utilizzato per abiti, cappotti, gonne, bluse, top abbinati a capi in tinte contrastanti o anche come total look da capo a piedi, ton sur ton.
  • Seducente, accattivante e femminile il lavanda aggiungere un tocco elegante a ogni look.
  • Seguite i nostri consigli per abbinarlo al meglio, anche perché è una nuance che sta bene con qualsiasi tipo di incarnato.