17/09/2018

Trend moda FW 2018/19, zebroptical black & white

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 17/09/2018 Aggiornato il 17/09/2018

Direttamente dalle sfilate arriva la tendenza più cool del prossimo autunno-inverno 2018/19, zebroptical black&white. Per outfit effetto giungla in città

Zara

Il black & white è una tendenza che, di stagione in stagione per essere sempre originale, viene proposta con nuove letture, nuovi temi e declinata in tutte le possibili varianti.

A bande larghe o strette, parallele o simmetriche, ondulate, zigzag, quadri, pied de poule, l’importante è che l’effetto finale sia rigorosamente bianco e nero.

L’ultima tendenza optical? Sicuramente lo Zebroptical visto in passerella alle sfilate di Balenciaga e Tom Ford.

I MURR’s tips

Se non amate il black & white per un total look, interrompetelo con un pezzo tutto nero o tutto  bianco. Oppure spezzatelo utilizzando colori pieni e brillanti come il rosso, il giallo limone, il bluette.

  • Le righe e i motivi optical, per quanto chic, vanno scelti con particolare attenzione tenendo conto della vostra fisicità.
  • Le fantasie optical possono rivelarsi grandi alleate e creare miracolose illusioni ottiche: allungano la silhouette se indossate sotto a un caban in tinta unita, nero o in una nuance decisamente scura.
  • Possono diventare però anche pericolose nemiche: quando l’optical è orizzontale e lo zig zag tende per un effetto ottico a far sembrare più imponente la silhouette, una cosa che capita soprattutto se avete  seno prosperoso, fianchi mediterranei e cosce voluminose.
  • Le donne “a mela” senza punto vita, dovranno evitare di indossarlo nella parte superiore del corpo (su capispalla, top, abiti o camicie).
  • Le donne “a pera” con punto vita piccolo e fianchi mediterranei, dovranno invece evitare l’optical orizzontale nella fascia inferiore, ovvero gonne e pantaloni.

A questo punto siete pronte per questo trend!

E voi di che black & white siete?