Trend moda estate 2018: il costume intero

Redazione Pubblicato il 20/06/2018 Aggiornato il 20/06/2018

Grande spolvero per questo capo che per anni è stato relegato al mondo dello sport. Ora i costumi interi sono colorati, dai tagli accattivanti e super comodi

Banana Moon

Il costume intero è tornato nel cuore di tutte noi almeno da un paio di stagioni. E fa anche da body/top per i vostri look da giorno e da sera fuori dalla spiaggia.

L’associazione con il classico costume olimpionico, ben poco femminile, appartiene ormai al passato e anche i capi più sportivi oggi hanno un taglio più glamour e sporty-chic, mantenendo la loro praticità.

Molto amati e sexy sono gli interi con scollatura profondissima, da vera diva di Hollywood o in stile anni ’70.

Un’alternativa altrettanto sexy, ma più comfort, sono gli interi monospalla: perché le donne amano scoprire solo una spalla (abbronzata) e creare contrasto con l’unica spallina (decorata con rouches applicazioni, tagli originali)  che regge il costume. Seduce con stile e discrezione.

Chi ama scoprire invece entrambe le spalle e non vuole il segno delle spalline quando prende il sole, può scegliere un costume intero con strapless a spalle abbassate e volant in pizzo traforato Sangallo, per un mood più hippie-chic.

Immancabili i costumi dall’allure più retrò vintage, con high cut più coprenti nella parte inferiore.

Non mancano le proposte più classiche in vero stile Baywhatch e, in generale, anni ’90, con slip sgambati e scolli rotondi moderati. I colori vanno dal rigato al rosso.

Si abbinano favolosamente a maxi gonne e sandali bassi per i party estivi, a shorts, minigonne e salopette per i look più casual, senza bisogno di indossare sopra camicie o T-shirt.

I MURR’s tips

Un’idea per un day pool party?

Indossate un costume intero, una gonna lunga hippie style, un gioiello luminoso, un maxi capello abbinato ad una borsa in paglia, un paio di sandali flat o di zoccoli in legno o sughero ed il gioco è fatto!

E per un’occasione speciale ma più serale? Indossate il vostro costume intero come sotto giacca o top sotto una camicia o una tuta per non sentirvi troppo nude. E il colore?

Il nero sarà il vostro vero passepartout sexy!