14/09/2018

Trend moda autunno-inverno 2018/19: tempo di sfumature red pear

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 14/09/2018 Aggiornato il 14/09/2018

La nuance più autunnale? Red pear, da scegliere per completi monocromatici o abbinata al bianco e al nero per outfit più chic

apertura red pear

Ogni stagione il team di Pantone Color Institute crea una panoramica dei colori di punta delle collezioni che diventano un riferimento per i trend cromatici più importanti della stagione, nella moda e nel design.

Tra quelli individuati per l’autunno inverno 2018-19 spicca la nuance Red Pear.

Il red pear è la perfetta incarnazione delle romantiche giornate autunnali e una delle più interessanti tendenze colore autunno/inverno 2018-2019.

Quali altre sfumature descrivono meglio questa tonalità se non i colori delle pere rosse e mature?

Roksanda ha presentato un completo red pear per lo più nascosto da un lungo trench in raso dello stesso colore.
Givenchy ha optato per un pizzo-frangia in un abito imponente che ha perfettamente accentuato il profondo odore della tendenza del colore red pear per l’autunno 2018.
Elie Saab ha spazzato via tutti i dubbi a chi immaginava che la sua linea sarebbe stata un outwear noioso, mostrando invece una collezione di abiti trasparenti, a strati e increspati, tra cui forse uno dei mashups più interessanti tra pizzo, volant e pelle in questo ricco colore del vino.
Una nuance molto utilizzata, vista anche per un abito stile pigiama satinato sotto un soprabito sulla passerella Bottega Veneta.

Siete pronte a lasciarvi ispirare e indossare questo colore?

I MURR’s Tips

Ua sfumatura perfetta per un outfit monocromatico:  un abito in tinta unita o più pezzi abbinati anche in nuance leggermente diverse. Attenzione però: spezzate il monocolore con accessori a contrasto!

  • Si può abbinare a colori come il bianco, per far risaltare i suoi toni caldi, e il nero per un mood più raffinato, elegante e serale.
  • Mixato al rosa cipria e al rosa antico assume un’allure più romantica.
  • Abbinato al color blu o al cammello acquista la gentilezza di un look da giorno. Insieme al grigio invece acquista una serietà più austera, quasi da look business.
IMG_8101
IMG_8120
IMG_8121
IMG_8124