17/06/2021

Trend moda 2021, un’estate tutta a righe

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 17/06/2021 Aggiornato il 03/07/2021

Pare proprio che per l'estate 2021 sia un must have avere nel proprio armadio qualche capo o accessorio a righe. L'importante è saperlo indossare al meglio

moda righe 2021

Lo sappiamo: da sempre le righe vi mettono in difficoltà. Quelle verticali a volte vi sembrano troppo “prigione-style”, mentre quelle orizzontali temete vi allarghino. In realtà è solo una questione di mood e di combinazioni: se si ha voglia di indossare qualcosa si trova sempre il modo migliore per farlo, cercando di valorizzare il proprio stile e fisico

Durante l’estate 2021 la voglia di righe scatterà dato che, dando un’occhiata alle collezioni di vari brand, pare proprio essere un must have della stagione.

Abiti e camicioni, tra moderno e rétro

Un capo che in estate non manca mai è indubbiamente l’abito. Certo, non sempre è facile scegliere quello più adatto per la propria silhouette, però i brand hanno avuto un pensiero per tutte, naturalmente a righe. Ci sono, per esempio, modelli slim come il frizzante mini-abito con lavorazione a coste a righe arcobaleno proposto dalla maison Versace oppure quello più lungo e sinuoso, a righe blu e nere, della nuova collezione Michael Kors che può essere adatto sia per l’ufficio che per una serata con tanto di cena a lume di candela. Punta sul lungo anche Victoria Beckham, che ha disegnato un abito dallo stile vagamente retrò e in cui le righe compaiono solo sulle maniche e in fondo alla gonna. L’eco del passato si trova anche nella collezione estiva di Chloé, in cui non si può fare a meno di notare un abito in stile charleston con le righe verticali.

Le righe sono le regine della collezione di Benetton che, sul fronte vestiti, ne propone di graziosi e pratici sia lunghi che corti.

Però non di soli abiti si riempiono gli armadi estivi, ma anche di camicie (rigorosamente a righe) e notiamo con piacere che il formato maxi è quello che va per la maggiore: ce lo confermano brand come Nara Camicie (che propone anche modelli con cinturina in vita), Lanacaprina e Robert Friedman.

Righe che passione, anche negli accessori

L’estate 2021 ha intenzione di sdoganare le righe anche negli accessori, settore dove ben di rado le abbiamo viste protagoniste. Le più facili da abbinare sono indubbiamente le borse, meglio se sportive come la maxibag proposta da Beatrice .b e dalle tonalità tenui (che non impattano troppo sull’outfit). Diventa decisamente più impegnativo se parliamo di scarpe, però non è impossibile: per esempio, con un bel paio di jeans o di pantaloni tinta unita, le espadrillas della nuova collezione di Emporio Armani stanno benissimo.

Invece avete mai pensato a un bel paio di orecchini a righe? Lo ha fatto per voi Tita Bijoux e il risultato non è niente male perché fresco e spiritoso, perfetto per arricchire il vostro look per queste calde giornate in cui si ha tanta voglia di spensieratezza

Sfogliate la nostra gallery