Trend moda 2018: floral mood

Redazione Pubblicato il 03/04/2018 Aggiornato il 22/05/2018

Romantici, eleganti e leggeri, gli abiti a stampa floreale sono un trend indiscusso della primavera in arrivo. Versateli e perfetti per ogni situazione, sono un capo must have da avere nell'armadio

floral mood

Le stampe floreali stanno riscuotendo un grande successo negli ultimi anni e lo dimostra il fatto che le abbiamo trovate proposte in passerella anche per la stagione invernale.

I fiori stampati, in 3D, ricamati e applicati sugli abiti lunghi e mini non potevano mancare, rinnovati, anche per questa primavera 2018 in arrivo.

Per il mood resta l’impronta romantica che era stata data ultimamente ma, a differenza dell’inverno, prevale una tendenza che mette in risalto un tripudio di colori accesi e primaverili.

Tocchi di rosso, ultra violet e pink cipria, antico o acceso, tra il fucsia e il lavender si accompagnano variamente ai blu, gialli e verdi.

Mary Katrantzoum, ERDEM, Rodarte, Marchesa, Paul Smith, Valentino e Giorgio Armani hanno interpretato gli abiti floreali in passerella con disegni e ricami maxi o medi, volumi a palloncino, lunghezze sopra la caviglia, colletto e maniche lunghe in stile primi ‘900.

I MURR’S tips

  • Se avete qualche cerimonia in programma nei prossimi mesi, vi suggeriamo un romantico e originale abito floreale. Sarete eleganti, col giusto tocco formale, ma originale, senza essere noiose.
  • Arricchite il vostro outfit floral con una clutch neutra (champagne, beige, gold o bronze) o di un colore che richiami quelli stampati e abbinate le scarpe!
  • Con l’abito lungo sono perfette sia le zeppe che i sandali. Scegliete in base alle situazioni se essere più eleganti o informali.
  • Con le lunghezze midi e al ginocchio un paio di pump, magari oro rosa, renderanno giustizia al vostro look.
  • Se invece volete un maxi dress floreale per romantici week end primaverili, la tendenza vuole flat shoes per il massimo comfort ai piedi con ciabattine infradito e sandali piatti, senza soffrire sui tacchi!