Trend moda: il 2017 è pink addicted

Redazione Pubblicato il 08/02/2017 Aggiornato il 08/02/2017

Il rosa non è mai passato di moda, però pare che quest'anno sia destinato a diventare colore imprescindibile

PARIS, FRANCE - JANUARY 24: Lily-Rose Depp and Karl Lagerfeld walk the runway during the Chanel Spring Summer 2017 show as part of Paris Fashion Week on January 24, 2017 in Paris, France. (Photo by Victor VIRGILE/Gamma-Rapho via Getty Images)

Il rosa, colore che ci accompagna fin dall’infanzia e non smettiamo di amare in età adulta, è pronto per diventare assoluto protagonista del 2017. Non che gli stilisti l’abbiano mai accantonato, ma quella a cui stiamo assistendo è una vera e propria rivalutazione e rivisitazione. A confermare il trend è stato persino Karl Lagerfeld che, nel corso della sfilata Chanel Haute Couture Spring Summer 2017 a Parigi, ha fatto indossare alla sua musa Lily-Rose Depp un sognante abito rosa cipria pieno di ruche.

Per donne romantiche… e grintose

Sulla stessa lunghezza d’onda è Gucci, che avvolge le sue donne in nuvole rosa di tulle, ma al tempo stesso propone pantaloni maschili abbinati a delle camicie fucsia. Perché il rosa è bello in tutte le sue sfumature e non è adatto solo alle donne romantiche, ma persino a quelle grintose, come ci dimostra la collezione di Denny Rose con i suoi tailleur pantalone damascati. Tessuti damascati e fantasie anche per maison Valentino, che coniuga il rosa in più varianti, compresa la versione soprabito. Punta sul capospalla rosa (fantasia) anche Giamba con il suo chiodo in pelle e quest’ultimo è ancora una volta materiale principe della collezione di Bottega Veneta, sia per gli abiti che per gli accessori.

Accessori color “bubblegum”

Sono proprio gli accessori a rimarcare questo trend: dall’it bag Prada Galleria in sfumatura bubblegum con tracolla piena di fiori rosa alle borse Bubble di Braintropy, passando poi per le calzature come le eleganti mules in raso di Jimmy Choo o gli eccentrici sandali-stivaletto di Fendi. E non è finita qui, perché sul fronte eyewear c’è Face à Face con le sue montature che gravitano intorno a nuance cipria: un ulteriore invito a vedere il mondo in rosa.