26/08/2019

Tendenze moda AI 2019/20, tutti i colori della prossima stagione

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 26/08/2019 Aggiornato il 09/09/2019

La fine dell’estate si avvicina ed è il momento di dare un'occhiata alle tendenze autunno-inverno 2019/2020 per scoprire quale sarà il colore must have. Non uno ma tanti

moda trend colore FW2019/20

The Pantone Color Institute ha già da un po’ decretato le sue tendenze cromatiche, ma anche noi abbiamo identificato i colori che pensiamo siano i più gettonati della prossima stagione. Tra cui potete scegliere le nuance più adatte al vostro stile e alla vostra personalità.

Le tendenze Autunno-Inverno 2019/20 sono a dir poco cromaticamente meravigliose con così tante varietà di colori e toni impossibile non trovare la più amata.

Sfumature arcobaleno

Chi ha amato il morbido rosa della primavera, non si deve preoccupare. I colori visti sulle passerelle di questa stagione offrono una tavolozza romantica che è altrettanto femminile ma con un tocco più incisivo.
Il rosso sarà ancora protagonista, facendoci scoprire le sue interazioni più profonde e femminili. Dal profondo merlot al biking red ai toni sofisticati del crabapple e del cranberry, sino ad arrivare ai toni ultra brillanti del chili pepper e del summer fig.
Ancora presente il viola, uno dei nostri colori preferiti della stagione calda, che ritroviamo declinato nel tyrant violet e nel grapead.
Troveremo ancora una miscela di gialli profondi e cremosi, come il butterscotch e il dark cheddar, con marroni morbidi e nocciola come il sugar almond e l’hazel.
La combinazione di queste tonalità sarà sicuramente il modo per apparire chic nella prossima stagione fredda!
Non mancheranno altre due nuance più profonde, come il marrone cioccolato chiamato rocky road e un tono più espresso chiamato chicory coffee.
Se invece vi piace che il mix dei colori sia un po’ più vivace, potete aggiungere un tocco di arancione e l’orange tiger vi aiuterà sicuramente.
Anche i grigi come il frost grey e il paloma sono tra i colori di tendenza, spesso però in layering con toni di blu come galaxy blue, evening blue e bluestone per una sensazione davvero gelida.
Immancabile il morbido bianco declinato nelle sfumature del rutabaga, del crème de pêche e del vanilla custard.
Vistosi e terrosi i toni del verde, con l’eden e il forest: toni leggermente più chiari ma tenui e perfetti per l’autunno.
Ultimo ma non meno importante nelle tendenze e ideale per la sera è l’oro! Lussuoso e drammatico, questo è il colore che mostrerete senza inibizioni a ogni vostro party e che vedrete su tutti i tappeti rossi indossato da star internazionali!