24/10/2023

Scarpe autunno inverno 2023, scopri i modelli di tendenza

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 24/10/2023 Aggiornato il 24/10/2023

Décolleté, mocassini, mary jane, bikers: tutti i modelli più trendy per l'autunno inverno 2023

Moda Scarpe inverno 2023

Pronte a rinnovare il vostro guardaroba, arricchendolo di nuove scarpe per affrontare l’autunno? Siete fortunate. La moda ne propone tantissimi modelli, colori e stili per appagare i gusti di noi donne. Perché anche la scelta delle scarpe dovrebbe riflettere il vostro stile personale e le vostre esigenze. Scegliete scarpe che vi faranno sentirea vostro agio e vi permetteranno di vivere l’autunno con stile.

Le scarpe per l’autunno-inverno 2023/2024 sono pensate per stupire, per rendere completi gli outfit, per dare una sferzata al buonumore a chi le indossa.

Fashion tips

Stile biker: attualissimo e trendy molto amato dalle ragazze, lo stile biker è sul podio dei vincitori delle tendenze autunnali. Stile già in tendenza la scorsa estate, nonostante il caldo afoso, amato dalle it girls, ha sostituito lo stile cow boy boots.

Per ispirarvi, potete abbinarli a capi in pelle in abbinamento colore, per avere outfit grintosi oppure a gonne longuette e camicia bianca, con collane, per uno stile più classico. Sono perfetti in ogni occasione, anche quelle eleganti, se portati con abiti in seta e giacche preziose.

Optate per quelli in pelle color cuoio di Nero Giardini, perfetti da indossare tutta la stagione.

Per chi predilige il nero, belli quelli di Tamaris; per affrontare la vita quotidiana in città. Da abbinare a bermuda, tank top e chiodo in pelle e l’immancabile berretto con visiera.

Come al college: il mocassino college è un’icona intramontabile e i più nuovi sono quelli con tacco. Da indossare con calze a vista, magari anche quelle traforate che portavamo al liceo (come quelle di Story Loris – storyloris.it) bomber dalla linea over, che ricordano quelli indossati dalle squadre sportive delle università americane e gonne preppy. Perfetti con trench o con i jeans stracciati, con i tailleur di foggia maschile.

In vernice color burro e platform a carrarmato, i mocassini Stokton  sono arricchiti da dettagli in oro, per outfit dallo stile chic.

In pelle color marrone cioccolato e fibbia in tinta, i mocassini a tacco alto Rocco Barocco Accessories. Abbinateli a collant coprenti in colore accesi, come il lilla o l’arancione. Per sentirvi in sintonia con il mood autunnale.

Hanno tacco in contrasto colore e catena decorativa, i mocassini in pelle Valleverde; da abbinare a tailleur grigi gessati, per affrontare con eleganza le riunioni in ufficio.

Come in una fiaba: ricordano gli anni passati ma sono rinnovate nello stile le Mary Jane.

Il modello in vernice rossa proposto da Lanapò è decisamente contemporaneo e farà capolino da jeans con strappi oppure, per le più romantiche, abbinate a collant in fantasia floreale.

Passi Rock: in pelle metallizzata argento con inserto in elastico a contrasto colore, lo stivaletto Geox. Per rendere unici e conferire grigi gli outif più minimal e, per dare un tocco di originalità a capi in total white.

L’anfibio must have di questa stagione è impreziosito da un maxi-dettaglio chain in argento che dona un carattere femminile e nello stesso tempo grintoso, all’anfibio in pelle nera Carmens.

In punta di piedi: le nuove décolleté hanno tacchi e punte gioiello.

Abbiamo selezionato per voi Agl x Kristen McMenamy in pelle nera e punta argento luccicante. Per un look chic, da portare con un cappottino dalla linea rétro, una borsa a mano e occhiali sagomati.

In pelle rosso ciliegia e tacco sagomato in oro, le décolleté Rinascimento. Attualissime indossate con gonna a matita, camicia maschile dalla linea aderente e collana girocollo a catena dorata.

Sfogliate la nostra gallery