15/01/2024

Saldi invernali 2024, i capi moda da acquistare ora

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 15/01/2024 Aggiornato il 15/01/2024

Approfitta dei saldi invernali per fare acquisti furbi, a prezzi scontati e di tendenza anche la prossima primavera

SALDI 2024

Da pochi giorni sono partiti i saldi invernali ed è iniziata la caccia alle occasioni e alla ricerca di capi d’abbigliamento, accessori e scarpe, anche se non strettamente necessari.

Travolti dalla frenesia di aver un pezzo tanto desiderato spesso si comprano capi sbagliati, in misure diverse dalle nostre solite e scarpe scomode e strette, che rimangono per mesi stipati nei guardaroba, a volte ancora con il cartellino del prezzo attaccato e regalati successivamente a sorelle e amiche. Nonostante questo, in cuor nostro, sappiamo che abbiamo fatto un affare.

Ecco i nostri suggerimenti per fare acquisti “intelligenti” e aiutarvi a scegliere capi e accessori da sfoggiare anche in primavera.

Consigli per acquisti furbi

  • Fissate un budget e cercate di non sforare. Ideale sarebbe uscire a fare shopping senza portare nessuna carta di credito o bancomat, così non farete acuisti compulsivi.
  • Se avete intenzione di acquistare un bel maglione, verificate con attenzione che sia in pura lana o, meglio ancora, in cachemire. Optate per i colori classici come il panna, il blu o il grigio, sapendo che sono tinte evergreen e potrete indossarli anche nella prossima stagione dando vita a nuovi outfit, con accessori e borse di tendenza.
  • Fate il filo da tempo al classico cappotto color cammello? Investite tutto il vostro budget in un modello di qualità, dallo stile senza tempo, abbinabile con total look denim ma anche nei toni del marrone.
  • Prima di Natale vi volevate concedere un capo di tendenza? Fatelo ora e optate per uno color argento, sbizzarritevi tra le molteplici proposte, sapendo che in primavera lo potreste abbinare a pezzi bianco candido e piccoli tocchi di rosso.
  • Se avete tempo, fotografatevi nel camerino e magari inviate la foto all’amica che ha consigli preziosi e conosce la vostra silhouette e i vostri stili di vita. Un aiuto da “remoto “che vi permetterà di spendere bene.

Fashion tips

Per il vostro look estivo, perfetto il top scollato in argento laminato Adriana Fernandez. Da abbinare a short bianchi ed orecchini pendenti in bronzo argentato.

In tendenza nelle ultime stagioni, i pantaloni cargo piacciono perché versatili, pratici e confortevoli, come quelli color tabacco di Aeronautica Militare. Abbinateli ora a maglie over e in estate a top leggeri o camicie in voile.

La borsa del momento? Il modello a mezzaluna, indossata da influencer e it girls attente ai canoni della moda. Scegliete un colore che non passerà inosservato, come quella viola di Ba&Sh. Perfetta per il giorno e la sera, da abbinare al classico nero o al raffinato marrone.

Quanti jeans possedete nel vostro armadio? Di tutte le forme, nuance e lunghezze. Ma vi manca quello attualissimo modello a palazzo? Perfetto per voi quello di Carla Ferrone, con elastico in vita e orlo impunturato. Vi accompagnerà in tutte le occasioni.

In pelle color bronzo dorato, gli stivali con tacco in tinta Chie Mihara. Da abbinare a gonne in pelle modello a matita e a trench da strizzare in vita.

Colore classico e da anni in tendenza? Il cammello, che rivive una seconda vita diventando una tonalità “quiet luxury”.

Se il vostro desiderio è avere una borsa elegante, che duri nel tempo e che sia contemporanea, optate per la Baul Bag Solid Camel di Dell’Est, brand italo- coreano creato dal designer Sung Kim.

Non i soliti mocassini quelli di Frau, in pelle indaco metallizzata. Sono in versione chuncky con fibbia dorata e suola alta. Da portare con bomber e minigonne o con svolazzanti abiti in cotone e calzini alla caviglia.

Da mettere ora con lunghi piumini e cappellino da baseball, i texani bassi in pelle nera e borchie di Gioseppo. In primavera staranno benissimo abbinati a shorts in jeans, maxi-sahariane e tank top.

Nella nuova tonalità dell’anno, la borsa a mano in pelle Il Bisonte; da abbinare a candidi tailleur dalla linea maschile e chemisier in tela denim.

Quale è il vostro oggetto del desiderio? Eccolo! Il cappotto in cachemire Malo Cashmere in un’accesa tonalità di rosso. Strizzato in vita da cintura, vi accompagnerà nelle fresche giornate di primavera.

Da usare ora con stivali e cappotto e d’estate come abito da sera abbinato a sandali, lo slipdress Mango; in tessuto lucido, scivolerà su tutte le silhouette.

Grande ritorno della gonna a ruota: per le nostalgiche, dallo stile chic e raffinato, da abbinare a slingback bicolori e in estate a espadrillas dalla suola alta e camicia bianca. Noi abbiamo selezionato l’elegante gonna lunga nera di Mila Schön.

Super trendy i texani NeroGiardini alti in camoscio color biscotto con impunture a contrasto da abbinare a maxicappotti in fantasia scozzese, dolcevita in lana e gonne in panno.

Femminile l’abito in denim con impunture a contrasto di Pepe Jeans. Da portare ora con calze rosse e mocassini e in primavera con ballerine bianche in pelle.

Sfogliate la nostra gallery