11/05/2022

Moda estate 2022, il colore must di stagione? Verde, in tutte le sfumature

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 11/05/2022 Aggiornato il 13/05/2022

Il verde è il colore  che ci riporta alla speranza. Per un mondo migliore, per una pace immediata e per la salute del nostro pianeta

moda pe 2022

Siamo eticamente più consapevoli e più attenti a vivere green. Osservare il verde dei prati e delle colline, addormentarsi sotto le fresche fronde degli alberi, camminare a piedi nudi sull’erba fresca sono piaceri che giovano allo spirito, all’anima e al nostro benessere.

È un colore che induce il buon umore ed indica anche prosperità e fertilità.

Verde, è il colore dell’arcobaleno che si presenta anche sulle passerelle internazionali declinato nelle sue innumerevoli sfumature.
Piace alle donne di carnagione scura con capelli corvini, alle diafane ed eleganti rosse e alle donne con chiome biondo platino. La sua peculiarità è di abbinarsi agli altri colori creando outfit di svariati stili. Lasciatevi trasportare dal verde, trovate la sfumatura più adatta al vostro stile .

Fashion tips

Verde + bianco: per uno stile fresco e primaverile aggiungete accessori in gradazione di colore o in netto contrasto.

Verde + arancione: mix di colori vitaminici all’insegna dell’estate e dell’aria aperta.

Verde+ blu: raffinato binomio in cui il colore blu nelle sue nuance più chic esalta la brillantezza del verde.

Verde + marrone: due colori molto legati alla terra. Optate per un verde militare da abbinare al marrone coccio e aggiungete collane etniche negli stessi toni. Avrete creato così un outfit perfetto per la vostra estate 2022.

Verde + azzurro: tutt’altro che inusuale abbinamento! Chic, fresco, per uno stile cittadino che fa il verso allo stile milanese e d’oltralpe .

Verde + rosa: l’effetto è quello di un fresco sorbetto, due colori che sprizzano allegria per uno stile giovane e sbarazzino.

Verde + viola: abbinamento tra i più chic. Due colori importanti che si fondono per uno stile raffinato e formale.

Verde + giallo: un mix&match che ricorda le caramelle alla frutta. Colori vivaci per capi da sfoggiare tutta l’estate.

Verde + nero: combo vincente per capi da sera. Scegliete un abito lungo nelle tonalità del verde e abbinatelo a sandali neri dal tacco alto!… Effetto glam assicurato!

Scelti per voi

Il blazer doppiopetto, dal taglio moderno, con revers a lancia in tessuto fluido in viscosa di United Colors of Benetton si può indossare sia in ufficio che nel tempo libero. Abbinatelo a pantaloni in tinta della stessa linea oppure osate con capi rosa fucsia.

Gli accessori aggiungono un tocco deciso a ogni look: la collana a maxi catena Press Play di H&M Studio è realizzata con materiali di provenienza sostenibile, tra cui poliestere e poliammide. Una capsule che evoca gli anni ’80 e ’90, ispirandosi a icone musicali della Gen Z. Risalterà abbinata a candide T- shirt bianche!

L’abito Altas Chiara Boni le Petite Robe in jersey strech cut-out, è un seducente modello di punta della stagione, da sfoggiare da mattina a sera. Perfetto con eleganti sandali neri.

Il gilet doppio petto in misto lino color pistacchio di Kaos è un modello che segue la tendenza del momento in cui si fondono colore e stile per un capo da indossare a pelle.

Per chi ama essere sempre puntuale e attenta ai dettagli moda, perfetto l’orologio Candy con cinturino in silicone e quadrante in madreperla di Hoops.

La borsa a secchiello in tessuto Cube verde bosco con tracolla removibile in pelle di BPrime, è ideale per chi viaggia spesso e adora borse originali.

I sandali Valleverde realizzati in pelle in una tenue gradazione verde acqua sono impreziositi da una catena dorata, perfetti con pantaloni anni ’50 o con l’attualissimo chemisier.

Valentino Orlandi propone la raffinata borsa in una vivace nuance di verde arricchita da volant e catene. Per uno stile inconfondibile e decisamente chic.

Incontra il gusto di chi adora cambiare occhiali da vista e non passare inosservata la montatura Astrid in acetato di cellulosa verde di JPLUS.

Per sentirvi glamour, esclusive e a proprio agio in tutte le situazioni, vi proponiamo il blazer di Kitana, dedicato alle donne che non hanno paura del proprio corpo e della loro femminilità piene e rigogliose.

Da indossare tutta l’estate: il cappello di Raffaello Bettini in carta ritorta verde militare ricamato a mano! Consigliamo di abbinarlo a lunghi abiti in lino e sahariane in tinta.

A chi presta attenzione ai materiali, suggeriamo la camicia senza maniche in mussola biologica verde menta di Tela: si può indossare chiusa sopra a pantaloni dalla linea fluida o, come la tendenza del momento, annodata con gli shorts in cotone.

Le più giovani che amano sentirsi come le celebrities americane o le influencer italiane adoreranno il cropt top verde Hinnominate  a manica lunga in felpa che lascia scoperta la pancia. Per essere cool!

Sfogliate la nostra gallery