16/04/2019

Moda primavera 2019, scopri i look della stagione calda

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 16/04/2019 Aggiornato il 24/05/2019

Dopo il boom dei colori neon e dei pastelli la moda vuole sentirsi più connessa alla natura: spazio allora a outfit declinati nelle nuance della terra

ok-Massimo-Dutti_NEW-CAMPAIGN-SS19-By-Numbers-(12)

Nelle collezioni della primavera/estate 2019 vincono le sfumature calde dal beige al marrone, al ruggine fino all’arancio intenso e al rosso: un mix di raffinatezza e di vitalità.

Nella cromoterapia i toni caldi della terra rappresentano la creatività e l’indipendenza, chi li indossa denota una personalità forte e decisa.

Visti in passerella

Le sfilate lo confermano: i colori della terra sono eleganti e d’impatto.
Rame, senape, curcuma, seppia, ecrù, testa di moro, caramello, tutte nuance che faranno furore illuminate dai raggi del sole, per look monocolore ma anche da mischiare tra loro
Da Valentino i colori arancio e caramello si fondono perfettamente in outfit eleganti dall’allure quasi autunnale.
Versace ha scelto un’arancio bruciato dal sole per la sua giacca di raso e il suo cappottino in pelle.
Non ci è sfuggito anche l’abito da cocktail rosso intenso di Demna Gvasalia di Balenciaga, che auspica segnali di una calda estate a venire.

I MURR’s TIPS

Se avete acquistato già la scorsa primavera estate capi e accessori nelle tonalità calde della terra siete state scaltre e fortunate: perché sono ancora la grande novità dell’estate 2019.

  • Questi colori intensi si abbinano perfettamente tra di loro donando a ogni outfit scale di cromie calde ed interessanti.
  • Possono essere utilizzati per look monotono dalla testa ai piedi.
  • Tutte queste nuance possono essere tranquillamente abbinate anche a pezzi a righe multicolor, a pattern seventy, a fantasie folk. Ma anche a capi in tinta unita come il beige, il giallo, il bianco e persino il nero.
  • L’abbinamento vincente è sicuramente quello con l’arancio, perfetto per “tagliare” l’outfit con una T-shirt e accessori in tinta.