06/03/2019

Moda primavera 2019: scoppia la yellow mania

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 06/03/2019 Aggiornato il 06/04/2019

Una tendenza vista a tutte le sfilate nelle quattro capitali della moda, da Milano a New York, da Londra a Parigi. Il giallo colorerà presto le vetrine dei negozi per annunciare la primavera e non passerà inosservato

apertura Giallo moda

Come nasce una tendenza? Per diventarlo di solito un colore o uno stile  devono essere scelti contemporaneamente da almeno tre o quattro designer nel corso della stessa fashion week. Per la prossima primavera 2019 il giallo sembra che abbia messo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, è uno dei tre colori primari e rientra nei sette colori dello spettro solare, intermedio tra l’arancio e il verde. Simboleggia la luce del sole, ma anche dell’energia sia mentale che fisica e della conoscenza.

Un colore così energetico e vitalizzante che non vi potrà lasciare indifferenti la prossima primavera e che diventerà anche un fedele alleato nei mesi successivi.

Mango mojito: la sfumatura più cool

Per la prossima primavera sono ammesse tutte le tonalità di giallo, da quella più light e delicata a quella più intensa e solare, passando anche attraverso varie sovrapposizioni di nuance. Ma attenzione, una in particolare sarà la nuance più cool da indossare: mango mojito. Nonostante il suo nome delizioso e tropicale, questa sfumatura di giallo in realtà non appare particolarmente estiva, ma piuttosto sembra autunnale…
Ma i  designer sappiamo che non amano seguire le regole standard, la loro forza è appunto la creatività e la loro capacità di stupire sempre, stagione dopo stagione, con scelte che sembrano azzardate. Il mango mojito è un tono di giallo molto caldo ed intenso tendente al senape che si avvicina ai colori della terra: un colore che si per merita di essere sfoggiato anche sotto il sole.

Tanti gli stilisti che lo hanno fatto sfilare in passerella, da Gucci  a Givenchy, da Marc Jacobs Carolina Herrera.

I MURR’s tips

Prediligere questo colore significa essere estroverse e non aver paura del cambiamento e delle novità ma anzi esserne positivamente attratte oltre che essere dotate di una fervida immaginazione.

  • Si tratta di un colore abbastanza facile da indossare, si tratta di scegliere la nuance giusta per risaltare ogni incarnato.
  • Un colore decisamente allegro che si abbina particolarmente bene a tutte le sfumature del blu e ai colori pastello.
  • Se desiderate regalarvi effetti sbalorditivi abbinatelo a nuance inaspettate, come il rosso, il verde e il color corallo. In tutte le loro declinazioni.
  • Usare il giallo denota una forte personalità e un carattere deciso, e allora perché non osare?