Moda primavera 2018: look romantici e trendy

Redazione Pubblicato il 26/04/2018 Aggiornato il 26/04/2018

In questa stagione, la moda ci vuole romantiche ed eteree in ogni occasione: per un weekend fuoriporta, una cerimonia o una serata tra amici. Ma anche in ufficio

Zara

Questa primavera esiste una sola parola d’ordine: romanticismo, sia esso agreste-chic per un weekend in campagna o quotidiano per l’ufficio e la città oppure elegante ma informale per una cerimonia.

Il mood romantico di questa primavera è caratterizzato da capi in pizzo sangallo bianco o pastello, ma anche da colori tenui e stampe floreali realizzate su capi morbidi ed eterei in voile, organza e cotone leggero.

Rouche su colletti e scolli o maniche a balze qua e là completano e rendono ancora più femminili abiti, top e gonne, ma anche short pants.

I Murr’s Tips

  • Per dare un tocco romantico e più primaverile al vostro outfit per l’ufficio, potete sostituire la camicia maschile con una blusa o un top bianco in pizzo traforato sangallo abbinati a un paio di jeans e sneakers per essere à la page e comode, senza sentirvi troppo casual. Completate l’outfit con un blazer blu o rosa.
  • Un abito romantico, così come un completo top e gonna midi o lunga in voile con applicazioni, sono la soluzione ideale per le invitate a un matrimonio primaverile.
  • Un abito fresco in sangallo, casual ed elegante allo stesso tempo, è perfetto per una prima gita al mare o per una cena informale.
  • Giocate con gli accessori: borse in paglia, maxi orecchini colorati, turbanti, espadrilles, flat shoes, aggiungono un tocco fresco al vostro look.