11/11/2023

Moda inverno 2023, le nuance di stagione

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 11/11/2023 Aggiornato il 11/11/2023

I colori della moda per i prossimi mesi prendono ispirazione dalla natura, passando dal ruggine in tutte le sue sfumature al bordeaux, al caldo arancio

moda 2023

Il meteo di questa stagione ci sta regalando giornate di sole e di colori speciali. Siamo entrati nella stagione dell’autunno, dove tutto si tinteggia di colori caldi, che scaldano i cuori. E la moda attinge, come sempre, alla natura. E quale migliore terapia di passeggiare nei boschi ammirando e godendo del foliage autunnale?

Le tinte più glamour dei prossimi mesi saranno il ruggine in tutte le sue sfumature, il marrone, il bordeaux, il giallo senape sino al caldo arancio, da abbinare mischiati tra di loro, oppure al nero, al bianco agli azzurri polverosi o per un tocco di luce speciale, a pennellate di sfumature dorate.

Il ruggine è una tonalità più pacata del rosso, più sofisticata dell’arancio che sta benissimo sia alle bionde con carnagione chiara, sia alle castane con pelle più olivastra o leggermente abbronzata.

Sono tutti colori che si prestano a creare outfit originali, facili da interpretare e da indossare.

Fashion tips

Sembra una tavolozza dei colori delle foglie, la collana girocollo in maglia di rete di Bijou Brigitte da abbinare alla T-shirt girocollo nei colori della terra e a morbidi e avvolgenti cardigan.

Scivolerà bene su ogni silhouette l’abito fantasia con incrocio di Caliban. Da abbinare ad ampi pantaloni color ruggine o agli attualissimi stivali con zeppa, in una calda tonalità.

Per coloro che adorano le calze, perfette quelle bordeaux in rete di tulle e fantasia di macro fiori di Calzedonia. Un accessorio indispensabile per dare un tocco di classe ad un outfit dalla linea austera.

Sandali non solo per l’estate! Sfoggiateli tutto l’inverno abbinandoli a calzettoni, magari in morbida seta. Noi vi suggeriamo quelli a listini e platform in pelle bordeaux Chie Mihara.

Darà una sferzata di energia, il cappotto in double arancio Emme Marella. Lungo e dalla linea diritta, crea una combo perfetta mixato con il cuoio per un outfit elegante e cittadino oppure, osando, con sling back in pelle metallizzata viola fucsia, per un tocco di originalià.

Intramontabili le décolleté Frau in pelle scamosciata, con tacco a rocchetto alto e fibbia in argento. Da portare con gonna a matita in ecopelle, camicia bianca o in denim.

Da strizzare su abiti leggeri o su sontuosi cardigan cappotto tricottati, la cintura arancione in vera pelle granata e con fibbia in argento con logo Gavazzeni.

In tinta con le palette di stagione, il reggiseno in pizzo elasticizzato, modello a balconcino di Intimissimi. Bello da intravedere sotto un lungo abito in seta marrone.

La gonna Ottod’ame, modello midi a pieghe con laccio e fibbia laterale è un must di stagione. Abbinatela a morbidi maglioncini in tinta e a stivali bassi neri. Un ampio e lungo cappotto per i giorni di freddo, completerà l’outfit.

La scarpa in velluto Velvet Red di Pasöt è un’opera d’arte, nata dall’esperienza di artigiani. Calzature per un’eleganza senza tempo, per creare un nuovo stile unisex, esclusivo. Per chi ama l’autenticità e la bellezza.

Capo “must have” il piumino color ruggine, oversize in velluto a coste Pepe Jeans. Per un look completo, abbinatelo alla minigonna della stessa linea, a maglioncini dolcevita in morbido filato e anckle boots.

Ricorda i disegni ad acquarello la fantasia delicata della camicia Primark, da indossare con un paio di jeans e texani color cuoio.

La borsa Un tè da matti, è realizzata con grande attenzione ai materiali, esclusivamente naturali, di alta qualità e conciati al vegetale. A secchiello la borsina sfoderata in pelle di montone e con tracolla staccabile in pelle e catena in metallo. Un accessorio importante da avere sempre con sé.

Da indossare tutta la stagione, il blazer in velluto cangiante Via Masini 80. Per un look quotidiano si può abbinare al denim e per la sera potete optare per top e morbidi pantaloni in seta. Da completare con tacchi a spillo.

Sfogliate la nostra gallery