02/01/2023

Moda inverno 2022, scegli il tono cammello l’evergreen di tendenza

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 02/01/2023 Aggiornato il 28/02/2023

Torna alla ribalta la classica sfumatura di beige elegante in tutte le sue declinazioni. Da scaldare e impreziosire con accessori in tinta o in totale contrasto

Moda cammello

Il tono cammello non stanca mai ed è così versatile da essere mixato alle varie nuance in tendenza in questa stagione. Di recente anche la principessa Del Galles, Kate Middleton, è apparsa a un evento di beneficenza completamente vestita con il colore cammello: al cappotto di Max & Co ha abbinato un abito midi color cammello e accessori tono su tono.
Da sempre è considerata un’icona di stile e allora perché non ispirarsi al suo look?

Punta sul cammello per aggiungere un tocco elegante ad ogni outfit.

Abbinamenti di tendenza

  • Il cammello abbinato al bianco, diventa subito chic ed elegante, mix perfetto per una riunione o per un appuntamento formale. Con i toni caramello, è l’ideale per creare outfit ton sur ton, dall’allure nobile e raffinata.
  • Per un look più giovane, provate ad abbinare pantaloni e blazer cammello a una camicia in denim arricchita da sottili collanine al collo e sarete a vostro agio da mattina a sera.
  • Il nero con il cammello è una combo perfetta per outfit sia da ufficio che per la sera: di mattina indossate un dolcevita in cachemire nero e la sera sostituitelo con una blusa in morbida seta nera aggiungendo collane a catena color oro.
  • Arancio e cammello sono due colori che stanno benissimo sia alle bionde che alle brune con carnagione scura. Un abbinamento perfetto che scalda e irradia luce. Nuance che, mixate tra di loro, infondono calore, sicurezza ed energia positiva.
  • Cammello e azzurro: colori eleganti, da sfoggiare con accessori in tinta.
  • Cammello e marrone: puntate su questo abbinamento se amati i colori autunnali, i colori delle spezie o i toni del cioccolato e caffè. Esagerate con capienti borse in tinta occhiali dalla montatura importante, scarpe e cappello nelle stesse nuance di colore.

Le nostre scelte

L’accessorio di tendenza? La balaclava Abstract in lana color caramello, morbido e caldo questo passamontagna ti accompagnerà e proteggerà dal freddo invernale. Da portare con cappotti in contrasto colore.

Gli stivali Geox in camoscio sono impreziositi da una fibbia in metallo. Da sfoggiare in città abbinati a gonne in tweed.

Non può mancare nel guardaroba di questo inverno, l’intramontabile cappotto color cammello. Abbiamo selezionato quello di Kaos Collection, modello a doppiopetto in lana spigata. Dal taglio maschile, da abbinare a loafers, calzini in lana e basco nero.

Modello shopper, la borsa “Ambra” La Milanesa, in alcantara color biscotto, è impreziosita dal logo in contrasto colore. Ti accompagnerà nelle tue giornate cittadine.

Seducente, morbido, avvolgente il tubino stretch in pelle plongè con ruches di Michael Kors in una delicata tonalità cammello sta bene con décolleté nella stessa nuance o stivali in tinta.

Ha la forma di una cesta, la borsa in pelle Montegallo Alice Catena, per week end in campagna o in città abbinata a outfit total white, per uno stile elegante e senza tempo.

Il tailleur in velluto a coste color cammello Piombo in Ovs, piace a chi ama capi pratici e di tendenza. Il blazer con chiusura monopetto e pantaloni modello flare che si abbinano perfettamente a boots chelsey , aggiungete una grande sciarpa avvolgente e borsa in cuoio.

La borsa in suède color cammello di NeroGiardini si abbina perfettamente allo stile country e in città abbinata al denim.
 
Che stile la minigonna Paula Echeviara per Primark! Abbinatela a stivali stringati neri e giubbino in pelle oppure, per uno stile college, a sneakers bianche, calze in tinta e bomber in panno.

Sfoggiate gli stivali in ecopelle a punta Quanticlo con abiti in fantasia geometrica in tinta, collane a catena e occhiali dalla montatura oversize.

Il cappotto lungo con cintura a fusciacca Sisley è in panno di misto lana, elegante nel modello a vestaglia da abbinare a boots in colore nero.

Attualissimo il cappotto in eco pelliccia color cammello di Weili Zheng. Morbido, avvolgente perfetto con sottili maglioni e pantaloni in cachemire.

Sfogliate la nostra gallery