13/06/2023

Moda estate 2023, i look per le amiche della sposa

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 13/06/2023 Aggiornato il 25/08/2023

La scelta del look giusto per il matrimonio della vostra amica del cuore dipende dall'orario e dalla location in cui avviene la cerimonia. Abbiamo scelto per voi quattro mood diversi

moda amiche della sposa

È tempo di matrimoni e siete state invitate al festeggiamento del grande giorno della vostra carissima amica? Siete agitate perché non sapete quale look scegliere?

Niente panico!

In questa rubrica vi suggeriamo quattro outift completi, per non farvi trovare impreparate e aiutarvi a essere impeccabili. Divertitevi a seguire i suggerimenti della nostra miniguida per essere glamour.

Interpretate il vostro stile con sicurezza e sarete splendenti.

Matrimonio mattiniero

Il matrimonio è al mattino e si terrà in una splendida romantica serra, con limonaia e tanti fiori? Scegliete l’abito corto in fantasia floreale di Chiara Boni Le Petite Robe, arricchito da un morbido e sinuoso volant. Aggiungete i sandali a punta, in morbida pelle NeroGiardini, in una delicata nuance di azzurro e tempestati d piccole borchie.

Delicata fantasia che ricorda le stampe giapponesi per l’abito Elena Mirò con maniche e collo in contrasto colore.

Un tocco di classe, l’orologio con cassa e bracciale dalla forma vintage Ops Watches e la piccola borsa in pelle verde Coccinelle, impreziosita dall’iconica chiusura a forma di plettro; per una donna femminile ed elegante e che non vuole rinunciare al fascino dell’originalità.

Per completare il look, un tocco di luce viene dato dalle preziose miniature di Bona Calvi: orecchini Margherita in bronzo e cerchio in argento dorato, tutto rigorosamente Made in Italy e realizzati artigianalmente.

Cerimonia nel tardo pomeriggio

Optate per l’abito midi modello a sottoveste in una nuance accesa, impreziosito da corpetto e spacco in pizzo di Relish e aggiungete un paio di orecchini dalla forma di fiore di ciliegio, in ottone placcato oro rosa e smalto a freddo colorato di Rwa Jewels.

Per un inusuale e ricercato abbinamento, perfetta è la piccola borsa, modello a mano Valentino Orlandi. In morbida pelle in delicata nuance azzurra è arricchita da metallo dorato.

I sandali a listini in pelle metallizzata Chie Mihara, conferiranno un tocco glamour all’outfit e, per completare il tutto, gli occhiali da sole rosa Barrow by De Rigo Vision in acetato trasparente. Per un look giovane e stravagante.

Location in masseria

Se la cerimonia e il ricevimento avranno luogo in una masseria circondata da ulivi e fichi d’india, perfetto il kimono lungo in raffinata viscosa in fantasia con stampa floreale e bordatura geometrica di Raffaella D’Angelo. Dal quale farà capolino il leggero abito lungo in chiffon di seta e viscosa color vinaccia di PsLove.

Non possono mancare i pendenti in argento 925 oro giallo con sfere decorate con motivi barocco di Kulto 925 e i sandali Magenta Fratelli Rossetti. Raffinato e femminile è realizzato in morbida pelle, caratterizzato da piccole fasce incrociate che avvolgono il piede.

E la borsa? Abbiamo selezionato la borsetta a mano in fibra naturale di Mango, impreziosita da piccola catena.

Voglia di abito lungo

Aspettate le cerimonie per mettervi in lungo? Quale migliore occasione il matrimonio elegante della vostra amica del cuore. L’abito lungo è un passepartout, sinonimo di femminilità ed eleganza.

Sfoggiate l’abito rosa cipria con spalline intrecciate in jersey di viscosa ecosostenibile Sfizio, aggiungente un punto luce con gli orecchini con pietre in vetro incastonate e pendente a goccia di Radà e sarete elegantissime.

Completate il vostro outfit con una piccola clutch dai bordi stondati, in tessuto decorato da strass Rinascimento e con sandali bianco perla a listini e tacco sottile Tamaris. Se preferite un colore a contrasto, optate per il sandalo con tacco e finitura in seta, arricchito da strass di Maria Luca.

Sfogliate la nostra gallery