26/07/2023

Moda estate 2023, di riga in riga

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 26/07/2023 Aggiornato il 26/07/2023

Righe, una vera mania! Colorate effetto arcobaleno, verticali, orizzontali, a bastoncino, sottili, spesse, da sempre conquistano l’universo femminile: un must per l'estate 2023

moda righe

Alzi la mano chi non ha un capo d’abbigliamento rigato nel proprio guardaroba! Tema di moda che si ripropone ogni estate e che è un must- have anche in questa targata 2023.

Ogni stagione si rinnovano e alle righe effetto marinaio si contrappongono quelle super colorate, stile baiadera, delicate e tenui per uno stile shabby chic.

Perché piacciono sempre? Semplicemente perché si abbinano facilmente per ottenere outfit originali e personalizzati. Si possono mettere stratificate su jeans, shorts, gonne ampie, chemisier, per uno stile sopra le righe! Date un’occhiata alle passerelle moda dei grandi stilisti e scoprirete sorprendenti e inusuali abbinamenti! La classica riga è stata reinterpretata e rinnovata con tagli e abbinamenti originali.

Nella nostra mini-guida, vi consigliamo una varietà di righe per arricchire e dare un tocco di vitalità al vostro guardaroba estivo con alcuni suggerimenti di stile. Se siete in procinto di partire, ricordatevi di mettere in valigia un pezzo rigato, per un’estate all’insegna del buonumore.

Vale anche un accessorio, per essere sempre in riga!

Fashion tips

Ecclettica. Mix di fantasia rigata e animalier per la giacca smoking 5Progress, un capo di lusso dedicato a giovani donne dall’appeal fresco. Da abbinare a leggeri abiti sottoveste o a shorts in lucido tessuto.

Delicata. In toni neutri il camicione in lino Adriana Fernández, fresco e leggero per affrontare le calde giornate estive, da portare su costumi in contrasto colore oppure da abbinare a morbidi pantaloni in lino.

Maschile. Cinturino a righe strette che ricorda le camicie sartoriali maschili e cassa in acciaio per l’orologio da polso Boccadamo.

Multicolor. In rafia multicolore la borsa June Ba&Sh che può essere portata a mano, a spalla o cross body. Da abbinare a capi in colori accesi o per total white look.

Marina. Allure marinière per la borsa shopper in tela C&A, pratica e capiente da sfoggiare nei prestigiosi bagni della Versilia.

Romantica. Se state pensando di organizzare un déjeuner sur l’herbe, optate per il romantico e fresco chemisier Caliban. A completare il look friulane in contrasto colore e borsa a secchiello in paglia.

Brillante. Righe dai colori vivacissimi per i pantaloni con risvolto Cettina Bucca, da abbinare a tank top, blazer e zeppe colorate. Per affrontare la movida estiva ed essere protagonista della serata!

Optical. Capo indispensabile da mettere in valigia per le sere d’estate il pull con scollo a barca di Elena Mirò, con il bordo in contrasto colore che esalta le righe beige e nero. Da abbinare a pantaloni dalla linea fluida.

Vitaminica. Minuscolo il portamonete a righe colorate di Emanuela Biffoli pratico, da agganciare alle borse estive e da portare sempre con sé.

Naturale. Righe nei toni della terra per la cloche in paglia Jail Jam lavorata all’uncinetto si abbinerà perfettamente alle attualissime jumpsuits in lino e clogs in legno.

Intramontabile. Classica riga nei toni del bianco e blu per la T- shirt in punto stoffa stretch Luisa Viola.  Con scollo a barchetta, maniche a tre quarti si sposerà facilmente con pantaloni bianchi e mocassini in tela in contrasto colore.

Vintage. La gonna a righe Stefanel, modello a tubino in misto cotone con lavorazione crochet, è impreziosita da dettagli a pois al fondo. Perfetta con tank top abbinato oppure con una leggera blusa in denim.

Sartoriale. Riga nei toni del rosa per l’abito corto modello chemisier Tintoria Mattei 954. Tradizione e qualità si fondono in un capo evergreen, da sfoggiare tutta l’estate.

Discreta. Confortevole, chic e non convenzionale la UJ Unconventional  Jumpsuit  di Valeria Damato per una donna dinamica che ama la praticità coniugata all’eleganza.

Rétro. Righe a bastoncini in colori tenui per il costume a due pezzi di Ysabel Mora, lo slip a vita alta e il top a triangolo si adatteranno perfettamente alle vostre forme garantendo un maggiore comfort. Da indossare abbinati a camicie over dal taglio maschile.

Sfogliate la nostra gallery