Moda autunno/inverno 2018-19: denim total look

I MURR
A cura di
Pubblicato il Aggiornato il 07/11/2018
Stagione dopo stagione si conferma tra i protagonisti assoluti fashion: il denim, in tutte le sue forme. Dal giubbotto ampio ai pantaloni a vita alta alla tuta
Bershka

Nella moda (ma non solo) il passato continua a essere presente e diventa fonte di ispirazione di stili contemporanei, come succede proprio per questo autunno in cui facciamo un passo indietro con il ritorno della moda ’80s in versione denim.

Via libera a spalle oversize per le giacche in denim, ai jeans a vita alta modello “mom” e alle forme baggy che predominano su tute e spezzati per la nuova e contemporanea “Jeans Revolution”.

Visti in passerella

Molte le proposte degli stilisti viste in passerella. Si passa dal denim scuro, poco slavato, per total look dalla testa ai piedi di Philosophy by Lorenzo Serafini, ai pantaloni a vita alta proposti da Miu Miu, alle giacche corte e borchiate ma con spalle ampie di Alberta Ferretti fino ai jeans superstrappati che Balmain ha impreziosito abbinandoli a pullover e giacche effetto metal.

I MURR’s tips

  • Non temete di osare eccessivamente se amate con il total look denim, che sono stati sdoganati già da qualche stagione diventando outfit di grande tendenza, protagonisti assoluti alle sfilate.
  • Spezzate eventualmente la monocromia blu indossando cinture sottili colorate o in cuoio strette in vita (alta) per essere ancora più nel mood.
  • E se proprio il total look denim non è nelle vostre corde, via libera a giubbotti taglia over in denim abbinati ad abiti ampi oppure a gonnelloni per chi ama un look confortevole.
  • Chi ama vestire più aderente sotto i giubbotti sempre ampi può optare per pantaloni micro e mini abiti super aderenti!